![]() |
Vado via due mesi ...e i cambi?
Un superarcisaluto a tutti i forumisti di Ap.
Ero un pò che non mi connettevo al forum per motivi di lavoro e oggi ecco di nuovo con lo stesso problema. E devo innanzitutto ringraziare i cinsigli di questo portale che mi permesso di allestire un acquario oggi in perfetta salute : piante rigogliose e pesci sane a parte qualc he alghe a pennello che opgni tanti spunta e rompe ma poi scompare grazie ai consigli AP. Devo andar via ma questa volta per due mesi...come posso fare per i cambi d'acqua ? Esiste un prodotto che permette di tenere chimicamente l'acqua in condizioni permettibili per la vita dei miei simpatici amici ? -28d# |
l'unico prodotto che conosco e' una persona fidata.... :-))
dipende, se e' aperto, solo il rabbocco rende necessaria la persona, se e' chiuso e hai tante piante rispetto ai pesci, potresti fare senza cambi. i miei due mesi li farebbero tranquilli, a parte quello piccolo aperto che ci vogliono rabbocchi frequenti. e poi per il mangime? le macchinette non sono affidabili al 100% |
In effetti ho molte piante e crescono invasivamente ma l'acqua non si nitritirebbe troppo comunque pur utilizzando mangime in grani di qualità ?
|
E' proprio il discorso a cui si riferiva crypto... se la mangiatoia automatica si inceppa o tira giù troppo mangime....
|
Quote:
non dico che ci sara' una strage, ma sicuramente una certa selezione si. da quello che capisco, la vasca e' avviata da tempo, ti servirebbe qualcuno che controlla almeno ogni 2 settimane, a volte basta un'occhiata, a volte un rabbocco. |
ma non hai nessuno che possa effettuare un cambio almeno ogni 15 giorni?
|
Purtroppo no...ho una vicina simpatica ma rinco e gli unici cambi che sa fare ( poverina ) sono le sue flebo...
avevo sentito parlare di un prodotto in grado di limitare l'inquinamento dell'acqua nel tempo : lo conoscete ? Per la mangiatoia ho risolto mettendo una sorta di scivolo all' uscita del mangime ben lontano dal'umidità ben 40 cm grazie a un mobile che gli sta vicino ; sperimentato dopo un'assenza di 4 gg e funziona a meraviglia ! |
anche lo scivolo si inumidisce...
ti serve qualcuno fidato.... |
Allora i cambi sono indispensabili...allora non esiste nulla che chimicamente può limitare l'inquinamento dell'acqua in caso di assenza ?
|
mi sa che come i cambi.... e tante piante...... non ci sia altro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |