![]() |
Pozzetto di tracimazione: rumorosissimo!!!
Salve a tutti,
oggi quando ho messo in moto la eheim per provare la pompa dopo aver finito il riempimento della vasca, ho avuto una pessima sorpresa: lo scarico è rumorosissimo!!! -04 La eheim non mi sembra silenziosissima ma è un rumore che si sopporta, ma l'acqua che cade attraverso il pettine nel pozzetto di tracimazione fa un rumore fastidiosissimo. Potrebbe essere perchè lo scarico durso è troppo in basso? Sono disperato e mia madre ancora di più #07 |
TWN-TRWN, .. alza il durso fino a far arrivare il livello dell'acqua nel pozzetto un cm più basso rispetto al livello della vasca
|
Giusto, meno "cascata" fai, e meno rumore senti...
|
S #24 cusate ma di quale tracimatore state parlando??del tunze??perchè io dovrei acquistarlo e ho anche io problemi nel caso facesse rumore..grazie!!ciao a tutti!! #24
|
matt, no vai tranquillo.il tunze è ottimo
|
Ciao Fappio mi assicuri che il tunze è silenziosissimo??Sapete come fare per risparmiare sui tubi e i racordi?Quelli della tunze costano 40 50 euro..si possono utilizzare dei semplici tubi di idraulica??grazie ciao a tutti!!
|
Se vai in crisi coi costi dei tubi, lascia perdere il marino.
Non è per cattiveria, ma anche una vaschetta minuscola alla fine viene a costare dai 1000e in su finita... e sono cifre che con gli animali tocchi anche per un nano di 50 litri... Premessa questa cosa, provo ad esserti comunque di aiuto: se puoi, fora la vasca installando scarico e mandata, altrimenti col tunze puoi usare anche tubi in plastica alimentare (non da giardinaggio) oppure tubazioni rigide in pvc... :-) |
ho gia la vasca avviata perciò voglio mettere il tracimatore..e non sto in crisi e solo per risparmiare dato che le spese per sostenere un acquario sono quel che sono!!cmq grazie lo stesso!ciao a tutti!!
|
cerca un negozio che vende tubi in pvc da incolaggio,prendi un manicotto e delle curve del 40 e ti fai i tuoi collegamenti
circa 20,25 euro e la tua spesa ciao da blureff |
matt, io personalmente non l'ho mai montato ma ho sentito persone del forum parlarne molto bene, blureff, dai ..posta uno schemino....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |