![]() |
pompa
secondo voi per un acquario di 200litri solo pesci,come pompa di risalita vorrei usare il mio ehiem ecco da 400 litri\h,secondo voi è possibile,ho letto che la pompa deve essere almeno una volta e mezza il litraggio della vasca
|
Si, però reali, non di targa...ossia ti deve dare da 1,5 a 2 volte il volume della vasca alla prevalenza a cui la porti ;-)
|
ha una prevalenza di 1,4 metri
|
Quote:
|
considera che di solito con una 2000 e un metro e mezzo di prevalenza si spuntano 800 lt ora,
dovresti vedere alla prevalenza che hai tu quanto realmente porta ,perche' e' si vero che ha prevalenza 1,4 ma magari con 100 lt ora molto poi dipende dalla quantita' che lo skimmer riesce a trattare ,se hai uno skimmer che tratta 800 lt ora non puoi farne arrivare 100 |
Mediamente se porti la mandata a 2/3 della prevalenza massima avrai 1/3 del flusso di targa. Se cioè hai una pompa da 300 lt con una prevalenza massima di 150 cm, ad un metro di altezza avrai una portata di circa 100 lt.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ COSI DIMUNISCO L'ALteza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |