![]() |
test co2 a reagente
salve a tutti volevo sapere dopo quanto tempo inizia a segnare il test ? ho inserito il test e la co2 da 3 giorni la co2 uso quella a gel
|
ma le bolle ha iniziato a farle?
comunque la co2 sciolta in vasca si misura anche tramite una tabella col rapporto ph/kh http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.jpg il test è superfluo |
come ti suggerisce blackstar è superfluo..controlla la tabella e sei apposto.
|
io per la co2 ho un cosino attaccato al vetro che cambia colore a seconda della quantità se è ok è verde scuro se è blu poca se è verde chiaro troppa.... è utilissismo a me questo cosinoooo l'ho pagato 12 euriiiii
|
bhe se l'ahi pagato 12 euri sarà sicuramente un salvavita :-D
le bolle sono partite o no? |
A parte gli scherzi oggi sono andato dal mio negoziante a prendere due piante e ho visto quasto curioso oggettino che con un reagente va messo all''onterno dell'acquario non è istantaneo (impiega mezza giornata ad aggiustare la lettura) però non è una cavolata ho notato che l'ha messo in molte vasche dove ha le piante...
è il test co2 della "sera" se lo fai istantaneo vale per circa 90 test altrimenti se lo metti con il suo oggettino nell'acquario ti dura degli anni.... Poi magari ho preso una cavolata... però intanto ho scoperto che ero in carenza di co2 |
si vabbè ma ripeto lo scoprivi anche con valore di ph e kh alla mano consultando la tabella
|
Secondo me l'unica cosa per cui è utile questo test è per sapere quando ti finisce la bombola della CO2 :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |