![]() |
Lumaca Ciprea
Volevo sapere se la lumaca Ciprea, poteva essere un pericolo per gli invertebrati molli, in particolare per i zooanthus; io ne ho una abbastanza grande, crica 5/6 cm di lunghezza, 3/4 di larghezza che tengo nella sump.
Ho visto che mangia molto volentieri le filamentose, siccome ne ho poche in una roccia nell'acquario, volevo inserirla per fargliele mangiare del tutto. Grazie |
Dipende dalla specie ..
Se è la classica Ciprea tigris ci sono notizie discordanti al riguardo ... alcuni dicono che ogni tanto assaggia qualcosa altri no. Il problema con le cipree di quella specie è che son dei carriarmati e ti spostano coralli o rocce non ben fissate girando per la vasca. |
è quella di colore marrone sfumato tendente al marrone scuro con dei puntini marroni e neri....penso sia la classica,....quella, tanto per capirsi, che vendono alle bancarelle al mare senza mollusco :-(
|
sì.. Ciprea tigris..
|
Concordo con Pfft, se non hai le rocce o gli invertebrati bene fissati te li porta a spasso ;-)
|
per le rocce e gli invertebrati non penso ci siamo problemi, ma ho paura che si mangi i molli, specialmente zooanthus e discosoma......
Vabbè, ora l'ho messa nel nuovo acquario che ho allestito, e si sta spazzando tutte le rocce nuove,.....quando lo popolerò,....la rimetterò nella "vecchia" sump :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |