![]() |
temperatura giusta per oranda e pleco
a quanto dovrei mettere la temperatura per i miei due pesci? ho un'acquario di 30 litri e il termoriscaldatore l'ho messo a 24 gradi, ma sembrava troppo calda e l'ho abbassata a 22 voi cosa ne dite?
|
Gli oranda sono pesci d'acqua fredda quindi direi che 24 è un po' troppo. Secondo me 18-20 andrebbe bene ma aspetta qualche esperto e...cerca una sistemazione migliore a quei pescetti perché il plecostomus diventa enorme e l'oranda in 30 litri non ci sta neanche da solo!
|
ho già deciso di comprarne uno più grande, per ora mi serve sapere la temperatura adatta anche per il pleco, per ora ho messo 22.
|
Non c'è soluzione tra pesci, temperatura e vasca, è tutto incompatibile.
|
Ciao,
provo a risponderti io, la temperatura ideale sarebbe sui 22/23 gradi. Tieni conto che gli oranda essendo dei carassi, sono pesci che stanno bene in compagnia, quindi dovresti prendere un compagno per il tuo pesciotto. Come penso tu sappia, il tuo acquario è troppo piccolo, tieni conto che per un oranda servono dai 40 a 50 litri a testa (sporcano parecchio). Per quanto riguarda il pleco, lo puoi tenere con gli oranda, ma ricorda può raggiungere i 40cm, e quindi serve un acquario molot molto grande. Spero di esserti stato utile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |