AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vetro o acrilico?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351139)

Acquario2011 06-02-2012 21:01

Vetro o acrilico?!

vorrei sapere la differenza tra una vasca in vetro e una in acrilico....Pro?Contro?Che differenze?Quale meglio per l'estetica?Ed...è vero che l'acrilico al posto del vetro si sporca molto meno?

dhave 06-02-2012 21:39

imho: l'acrilico da il massimo risalto ad una vasca eccellente mostrandone appieno la bellezza e i colori. Se mal pulito dentro (ma sopratutto fuori) diventerà una patacca di plastica graffiata.

Sconsigliato con bambini e gatti con il vizio di acchiappare i pesci sul vetro ...

Io prefeisco il vetro e non essere terrorizzato di urtare con una zip della felpa la vasca (crrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrick... ARGH!!!! >:-( )

dr.jekyll 06-02-2012 21:43

Pro: si vede meglio ed è più sicura

Contro: Si graffia molto facilmente

Io la farei in vetro

Maurizio Senia (Mauri) 06-02-2012 21:51

La mia ha 2 anni e di graffi se si sta attenti e delicati nella pulizia non se ne fanno.......e molto piu sicura del Vetro nel senso delle siliconature, molto più leggera e non dimentichiamo che quando si vuole rifare la vasca basta far lucidare l'interno e esterno per riportarla immacolata e trasparente.

GROSTIK 06-02-2012 22:11

è un argomento già molto discusso nella sezione tecnica troverai molti topic sull'acrilico .....

K-Killer 07-02-2012 09:53

Valuta tu in base a quanto sei delicato nelle manutenzioni in vasca. Acrilico top colori, vetro top resistenza a graffi(rispetto all'acrilico)

Ricca 07-02-2012 10:10

Un altro fattore pro acrilico è la leggerezza (da pensarci in caso di vasche di una certa grandezza)... ma è sempre tanto troppo delicato!!!

devildark 07-02-2012 10:27

io ho preso acrilico il vascone per il prezzo :) molto piu contenuto rispetto al vetro ma si parla di misure estreme :)

K-Killer 07-02-2012 11:48

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061442741)
io ho preso acrilico il vascone per il prezzo :) molto piu contenuto rispetto al vetro ma si parla di misure estreme :)

Infatti se mi farò anche io una piscina, ma da 3000L di certo la farò in acrilico... però prima preparo i soldi per il fotoltaico da un trilione di watt altrimenti l'enel ride ogni mese #rotfl#

raiderale 07-02-2012 13:25

pensate che su una vasca 60 x 30 x 30 mi costava molto di più l'acrilico... ho preso vetro extrachiaro incollato da uno dei migliori artigiani europei e l'ho pagato meno....

comunque IMHO.... ACRILICO A VITA!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.