![]() |
problema corydoras pygmaeus
Li ho comprati 5 sabato...uno già era molto fermo nella vasca e sono riuscito a non pagarlo...
Pensavo si riprendesse invece...sembra più "pallido" degli altri... e in un paio di giorni ne vedo 2 in salute uno è rimasto fermo tt il giorno... e gli altri due non riesco a vederli avendo tanti nascondigli... idee??? se c'è bisogno di uno fato la posterò più velocemente possibile.. |
Aggiungo che ieri 4 si seguivano creando un branchetto...ora solo 2 mi sembrano in buona salute, nn li ho visti mangiare e uno resta sul fondo sembra respirare a fatica le branchie si muovono velocemente eppure rimane sul fondo immobile...
|
Hai un aeratore in vasca? Piante? Quanti litri hai a disposizione?
|
passa anche i valori
e il cibo che hai fornito |
Metti una foto ed i valori, è meglio.
Assicurati che abbiano i barbigli integri. |
Valori ph 7.2
kh 4 gh 6 artemie saline secche e del farinato che si da anche agli avanotti avendo anche delle galaxy insieme. i barbigli sono in buone condizioni. Ho ricontrollato piuttosto bene e ce ne sono 4 il quinto non lo vedo più e uno è su di un lato fermo che respira. è al centro dell'acquario e non riesco a metterlo a fuoco con la mia macchina... :( |
ciao,diciamo che il ph non è proprio ideale per loro....e anche il gruppetto andrebbe infoltito un pò...cmq noti macchie o sbiadimenti sulla livrea?
|
Sbiadimento sulla livrea...
Per rinfoltirlo quanti ne servirebbero? i barbigli sembrano integri... Ora mi domando se quello che ho portato a casa era già malato e mi sta prendendo gli altri... ah t° 24 no2 0 no3 0 sono passati 50 giorni prima del loro inserimento con cambio al 40° di 20 L di osmosi per raggiungere quei valori di kh e gh |
Quote:
un gruppetto di 8/9 esemplari sarebbe giusto(anche se meglio una 15ina;-)) cmq dipende anche da quanti litri è il tuo acquario per il rinfoltimento |
Acquario da 47 litri netti con 8 galaxy
e da 5 a 4 di questi corydoras tuttavia solo uno è leggermente sbiadito...o più che altro sbiancato gli altri 3 stanno nascosti sotto alla cassa del filtro dove c'è più buio... La luce è 11 wat quindi molto blanda e le piante sono microsorium e anubias con qualche crypto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |