AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   suggerimenti su acqua osmotica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351107)

sailor 06-02-2012 20:06

suggerimenti su acqua osmotica

Saluti a tutti. Qualcuno è in grado di darmi una mano. Vorrei mettere in terrazzo un impianto per produrre acqua osmotica. Se avete qualche sito o sapete dove posso leggere qualcosa che mi aiuti indicatemelo, Grazie. PS Non vorrei spendere una cifra eccessiva.

dave81 06-02-2012 20:41

ciao. ti suggerisco www.forwater.it. è un'azienda italiana,io mi trovo molto bene. ci sono impianti di qualunque tipo e per qualunque esigenza. te lo spediscono a casa. ti ricordo che oltre ad un rubinetto devi predisporre uno scarico per l'acqua di scarto,l'importante è che sul terrazzo ci sia.

Agro 06-02-2012 20:46

Il posto migliore per mettersi a fare l'acqua osmotica e la vasca da bagno o la doccia, se strabocca qualcosa non allaghi niente ;-)
Occhio sul terrazzo se ti si ghiaccia l'impianto butti tutto.

dave81 07-02-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061441374)
Il posto migliore per mettersi a fare l'acqua osmotica e la vasca da bagno o la doccia, se strabocca qualcosa non allaghi niente

forse è meglio in cucina sotto al lavandino,almeno non si vede....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061441374)
se ti si ghiaccia l'impianto butti tutto.

è vero,non credo che gli impianti siano fatti per stare all'esterno (ammesso che il suo terrazzo sia aperto,magari è una specie di veranda chiusa). in inverno fa troppo freddo e la temperatura influisce anche sulla resa della membrana.

Agro 07-02-2012 22:43

Il problema di mettere l'impianto sotto il lavandino è se ti dimentichi l'impianto in funzione, succede più facilmente di quanto credi, ti si allaga la casa con conseguenti ire della mamma/fidanzata/moglie che in genere sopportano il nostro costoso passatempo. ;-)
L'impianto nella vasca e provvisorio, finito metti via tutto

dave81 08-02-2012 13:48

a me è capitato alcune volte di dimenticarmi di chiudere l'impianto...#12 ma può capitare...
il fatto di dover ogni volta attaccare e staccare l'impianto non lo trovo molto comodo. forse non è neanche corretto. meglio non toccare troppo spesso i vari rubinetti,connettori,valvole etc. io preferisco una collocazione definitiva,fissa, lasciando sempre l'impianto attaccato alla rete idrica, ben saldo al muro,anche per evitare che l'impianto si depressurizzi se lo stacchi. ma è solo una mia opinione:-)

Agro 08-02-2012 14:27

Be l'importante che le taniche siano messe su un posto dove anche se va sopra non allaghi niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.