![]() |
Nuovo cubo
Ragazzi vorrei far partire un cubo 50x50x50 con sump 30x30x30,skimmer turboflotor 1000,pompa di risalita new jet 1200,25kg rocce vive metodo berlinese per allevare molli e qualche lps facile(insomma una copia in miniatura di quello che ho fatto partire a maggio con risultati per me soddisfacimenti visto che era il primo in vita mia).adesso i dubbi: -la pompa di risalita e' sufficiente per dare un ricircolo
-i fori per la salita e la discesa in Sump di che diametro -illuminazione a led? Questo e' il mio più grande dubbio#24 |
I fori li farai sul vetro posteriore o sul fondo?
Per me Led certo..per quelle dimensioni e per quello che vuoi allevare 80w bastano e avanzano.. |
che figata volevo aprire ieri un topic per un acquario identico meno male che ho aspettato, vengo da un aquario dolce da circa 250 litri mi piacerebbe provare questa esperienza hai intenzione di autocostuirtelo? io pensavo di si
|
se posso vorrei farti qualche domanda visto che sto leggendo da 1 settimana e ho quasi il cervello in pappa.......anzi senza quasi#17il calcio come lo integri in vsca kalwasser? se si con un reattore?
|
per i fori un 25 e 40 sono ideale ... i led sarebbero ideali per il tuo progetto ... magari apri un topic in illuminazione ;-)
|
buddha i fori vorrei farli sul tracimatore ,invece per i fori intendi 25 carico e 40 scarico?,no lullalo me lo faccio fare da uno quì della zona che li costruisce da una vita e per quanto ne so è uno dei migliori,il calcio lo integro con calcion p facendo acqua calcarea,per i led invece non saprei nemmeno di che marca con che potenza datemi qualche dritta cosi' prima mi informo un po e poi vi stresso la vita
|
si 25 mandata e scarico 40 ;-)
|
Quote:
|
Secondo me se il foro è verticale basta e avanza un 32 di scarico (io scaricavo una eheim 1260 con un 32 strozzato).. Carico 25...
Farti da solo una plafo a Led con Led da 10w è un attimo.. Ti consiglio 6 bianchi e royal blu da 3w una 20ina..spenderai sui 150/200 euro se prendi satisled.. Tutto compreso.. |
invece questa http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10535.html premesso che non so ne dove comprarli enon mi intendo una cippa di come fare i collegamenti e tutto il resto,ah dimenticavo lullalo lo integro a gioni alterni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |