![]() |
Seachem excel
ciao a tutti ragazzi , in passato avevo comprato una confezione di 250ml di Seachem excel , vorrei incominciarlo ad usarlo , e valido come prodotto?
non ho ben capito come dosarlo un giorno si e un giorno no , ogni tappo quanti ml sono? quando faccio il cambio d'acqua quanto ne devo mettere ? e quando non lo faccio? grazie a tutti per aiuto :) |
Ha senso usato ocn il resto della linea seachem.
Fornisce una fonte di carbonio assimilabile dalle piante. Noterai un aumento del pearling (più bollicine d'ossigeno sulle piante) come se avessi aumentato la CO2. Ha un blando effetto antialghe ma stai attento che contiene una componente disinfettante: può far male ai pesci in dosi superiori al consigliato. Il protocollo base seachem (con dosi) è questo: http://www.plantacquari.it/seachem/s...stampabile.htm |
per ora dove la voglio usare non ci sono pesci , solo piante
|
prova con il doppio della dose allora. Io non andrei oltre però. Ma perchè ti serve? hai molte alghe?
|
alghe quasi non ce ne sono , mi chiedevo se poteva essere utile , un tappo quanti ml saranno ?
|
carpakoi ma tu perche vuoi usarlo, perche come ti è stato detto, ha un suo perche se usato in concomitanza con altri prodotti. E non dare retta poi, a chi sostiene che sia CO2 liquida perché non è assolutamente vero.
Mel scusa la domanda, ma su questo passaggio: Fornisce una fonte di carbonio assimilabile dalle piante. Noterai un aumento del pearling (più bollicine d'ossigeno sulle piante) come se avessi aumentato la CO2. hai foto link, o altro? sai come sono ormai più di 5 anni che uso questi prodotti, e molte vasche che ho mandato avanti, non hanno visto la presenza di CO2,inteso come somministrazione diretta, eppure quando somministravo l'excel, sto pearling non l'ho mai visto. |
Quote:
http://www.rareaquaticplants.com/med...g_vasca_11.jpg (immagine rubata a un altro forum) Nella mia vasca, con circa 0.8W/L e la fertilizzazione seachem, il pearling aumenta quando somministro l'excel allo stesso modo di quando dò più CO2. Questa è la descrizione del prodotto: Quote:
|
occhio ad usare l'excel così a caso è un derivato del formaldeide però c'è da dire che fa "miracoli" anche usandolo da solo le piante partono a razzo usandolo con la linea completa è molto meglio però
|
nel mio caso non avendo ancora tutti i prodotti Seachem ma solo excel , che faccio l'ho uso o no?
|
mmm... non lo so...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |