![]() |
XENIA PULSING problemino!!
ciao a tutti dopo circa 1 mese di buoi e 15 giorni di fotoperiodo e controllato tutti i valori (tutto nella norma) ho fatto l'altro ieri il mio primo inserimento di corallo molle una xenia pumping rosa.
F-:33ino a ieri pulsava che una meraviglia .... da questa mattina ho notato che la bestiolina e' tutta aperta braccia belle lunghe e fiorellino apertissimo ma senza pulsazioni.. da premettere che nella mia vasca c'e per il momento solo una pompa di movimento di serie 3 e non e' diretta verso l'esserino... allora chiedo un vostro parere in merito .... secondo voi e' possibile che sia ancora in fase di ambientazione oppure le pulsazioni non avvengono tutti i giorni? |
Foto della vasca?
|
Quote:
-28 |
ecco la foto
|
non credo sia la luce
ho sempre sentito dire che la xenia nn ha bisogno di tanta luce per questo non credo sia un problema di luce anche perche' si apre do' la problematica ad un'altra causa
|
Prova a dosare dello iodio.
|
pennelluso ci sono le sezioni nel forum, controlla prima di postare per evitare di sbagliare in futuro ;-)
Sposto in invertebrati. |
Che illuminazione hai in rapporto ai litri?
Non è che ha fame? La vasca sembra proprio agli inizi, e la xenia non la metterei tra i coralli più facili, nonostante sia infestante a determinate condizioni. |
ciao dhave ... mi hai messo un dubbio quando l'ho acquistata 2 giorni fa' il mio negoziante nn mi ha detto di alimentarla ... come si alimenta? come luce ho 3 fascie di led con 1 attinica ... da ultima tecnologia led bianchi 12000k° 208 led bianchi + 102 led blu (sembra mezzo giorno all'interno)
|
c'è tanto movimento sull animale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |