![]() |
cloroooooo
scusate l'ignoranza vasca avviata da una settimana...
oggi ho analizzato l'acqua e ho avuto i seguenti valori: NO3 = 0 NO2 = 0 GH = 16 KH = 6 PH = 6.8 CL2 = 1.5 mmmmmmmmm come si risolve questa cosa?????? è normale succeda all'avvio della vasca??????????? |
e il cloro evapora in poche ore, se hai usato le striscette, sappi che non sono attendibili.
|
Ciao...Hai utilizzato l'acqua del rubinetto?? se si hai fatto i test a quella prima di inserirla in acquario??
|
il metodo più semplice e veloce che mi viene in mente per risolvere è usare del biocondizionatore, che ha proprio l'effetto di ridurre metalli i pesanti tra cui il cloro.
cosa c'è in vasca? |
il coloro non è unh metallo pesante.... al limite lascia aperta la vasca ma se non hai pesci non preoccuparti più di tanto evaporerà presto
|
avevo gia scoperchato i lati del coperchio... non ho cambiato acqua ne piante dite che forsa è colpa dei test????
uso quelli a striscetta della tetra la vasca è appena partita dite che devo cambiare tipologia di test... ne avete qualcuno da consigliarmi? |
Quote:
|
la presenza di cloro è normale se non hai fatto decantare l'acqua prima di riempire.... io non mi allarmerei più di tanto....
per i test sono sempre meglio quelli a reagente, un kit che contiene quelli essenziali (ph, kh, gh, no2 e no3) dal prezzo interessante è quello della aquili che si aggira intorno ai 20 euro online |
Quote:
Anche per i cambi successivi che farai a maturazione avvenuta basta lasciar decantare l'acqua 24/36 ore prima di introdurla in vasca. |
Quote:
Se invece non ci sono animali il coloro evaporerà con il tempo. La decantazione in impianti con rilascio di Cl elevato non è sufficiente, o comunque richiede tempi molto lunghi, per questo in generale si consiglia l'uso del biocondizionatore, anche negli articoli su acquaportal. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |