![]() |
Betta splendens...
Ragazzi volevo chiedere se fosse possibile in un bel acuqario grande di 250 litri inserire magari due betta maschi e una decina di femmine...?! L'acquario sarà a breve allestito ad iwagumi...quindi ben piantumato...rocce e legni...di conseguenza nascondigli...!! Pensate che i due maschi si menino lo stesso...?!
|
Quote:
Per i maschi nessun problema, però cerca di creare parecchi nascondigli |
Quote:
Vivrebbero con qualche cardinale...oto e cory superstiti di altre vasche!!! |
Quote:
|
un iwagumi non è adatto ai betta: i betta non si nascondono tra le rocce, ma hanno bisogno di barriere visive alte, quindi di galleggianti o piante alte a stelo che creino barriere in superficie, o piante legate ai legni.
ci vuole, epr capirci, piante come vallisneria, o ceratophillum, o altre piante alte, non mi sembra che la compostezza zen di un iwagumi di 250 lt possa andar bene. ciao, ba |
Due maschi, nonostante le dimensioni della vasca mi sembrano sempre un rischio..
|
Quote:
Chiediamo quanto è lungo l'acquario... |
Una foto di com'è allestito o almeno un'idea di come vorresti farlo..
Quoto babaferu per il discorso iwagumi.. |
l'acquario è 100x50x50...!!! Vorrei allestirlo ad iwagumi...ma un po' modificato diciamo...con l'inserimento anche di qualche tronco e con varie pianticine legate e sicuramente piante galleggianti...!!!
|
....ripeto, se metti molte barriere visive, piante alte, e anche tronchi che arrivano almeno a metà vasca (interrompendo la colonna d'acqua, perchè un 250 lt è un po' troppo profondo per il betta), allora può andare. se ci metti veramente molte barriere visive, allora ci stanno anche 2 betta.
ma decisamente..... non sarà un iwagumi!;-) ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |