![]() |
Resine antifosfati
Ciao ragazzi adesso vi spiego, ho un'acquario da 400 litri ho fatto i test dei PO4 della salifert e ho trovato un valore alto circa 1mg/l #13 io ho un filtro esterno pratiko dove c'è solo inserito il carbone attivo e volevo mettere dentro delle resine antifosfati ma non sò quali potrei comprare...
#07 Grazie aspetto vostre delucidazioni |
Personalmente penso che le rowaphos sono ottime resine per combattere i fosfati, l'unico problema è che costano un botto; logicamente sono le migliori.
Ciao!!! :-)) :-)) |
guarda su thereefer che sono tutte egualmente valide
|
Quote:
Compra quelle che vuoi e basati solo sul prezzo (le dovrebbe avere anche Decasei). Magari, visto che non le vuoi usare in un letto fluido (cosa molto raccomandabile) prendi le Nophos della Ruwal: costano poco ed hanno una granulometria più grossa che si presta meno ad impaccarsi. |
ciao io nel giro di 1 settimana con 1000 ml di nophos ho ridotto i PO4 da 0,4 a 0,18 mg/l su un totale di circa 230 lt di acqua... secondo me come resine non sono male!
|
-05 -05
mazza quanti fosfati che avevi....ma questo sbalzo non ti accoppato qualcosa? |
no perchè sono in maturazione... i fosfati a 0,4 ce li avevo dopo 2 settimane dalla partenza, adesso sono in picchiata libera #36#
|
Quote:
Io dopo aver trasferito il contenuto del mio nano nella vasca attuale me li sono ritrovati a 1mg/L #12 Era diventato tutto marrone... :-D |
Grazie per i suggerimenti su internet ho trovato le nophos a 14 euro le volevo prendere ma sul mio acquario da 400 litri che dosaggio ci vuole? Basta una confezione o più di una? e posso tenerle per un lungo periodo o breve?
Ciao Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |