![]() |
Mobile per acquario su misura CONSIGLI
Ciao, da pochi giorni ho ricevuto il mio nuovo acquario, un Juwel rio 300 darkwood ma dato che non mi piacciono i mobili che da' la casa essendo bassi, ho optato per uno fatto su misura da un falegname di fiducia, altezza 90cm :-)
Calcolando che a vasca piena si raggiungeranno circa 450 kg dovrei prendere qualche precauzione? Ho messo al corrente il falegname, lui mi ha risposto che fara' il tutto di uno spessore più grande per maggior resistenza del mobile. Consigli (non critiche) in merito?? Grazie #21 Giorgio |
lascia fare al professionista ;-)
|
Esatto.. Se il falegname sà il fatto suo non penso avrai problemi ;-)
|
......in caso contrario lo ammazzerei perchè vedere a terra un acquario rotto con tutti pesci morti e 350 litri d'acqua sparsi ("contenta" mia moglie..... #rotfl#) è da URLO!!!! :-D
|
Io ne ho appena fatto uno per un 260lt netti..
Ho usato dei bancali tagliati a misura l uno sull altro per vare l altezza desiderata e infine l ho fasciato in legno..rimane molto bene,costo zero ed è resistentissimoooooooooo!!!!!!!!! |
....io l'ho pagato 350 euro ma è qualcosa di spettacolare! A breve le foto ;-)
|
Io l'ho fatto fare in ferro.. #19
|
io l'ho fatto fare in ferro e poi l'ho rivestito con i pannelli di legno;-)
|
Spalle e tramezze da 4 cm bastano e avanzano per sostenere il peso dell'acquario...!
ti consiglio di farti mettere anche 8 rotelle sotto al mobiletto...! in commercio ce ne sono che sorregono anche elevati pesi! io ho un 40 litri che non sarà grosso come il tuo ma le mie rutote tenevano un peso di 40 kg l'una; per un totale di 160 kg distribuiti equamente. Naturalmente non rotelline in plastica ma quelle in acciaio. Se vuoi spendere di più struttura in ferro e rivestito con un pannello in legno. Detto da un arredatore.... ciaoooo |
io eviterei di mettere le rotelle ad un supporto per acquario #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |