AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   carbonato di lantanio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350913)

franconapoli 06-02-2012 09:01

carbonato di lantanio

leggendo quest artico di questa vasca su reef keeping mi ha incuriosito l uso che ne fa il gestore della vasca ............................

ne vogliamo discutere mi piacerebbe approfondire .............. anche perche traducendo con il google traslate non si capisce na mazza di quello che fa.......... #rotfl##rotfl##rotfl#

qualcuno ha esperienze in merito?????????????????????????
------------------------------------------------------------------------
ho dimenticato di mettere l articolo http://reefkeeping.com/joomla/index....k-of-the-month

ALGRANATI 06-02-2012 09:36

da quello che sapevo io, serve per far precipitare i Po4 ma il problema grossissimo che lo fa in fiocchi e intasa tutto molto velocemente.

franconapoli 06-02-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061439478)
da quello che sapevo io, serve per far precipitare i Po4 ma il problema grossissimo che lo fa in fiocchi e intasa tutto molto velocemente.

da quello che ho capito,lui usa un apposito reattore con spugne propio per evitare che precipitano in vasca e cambia le spugne quando si intasano...........

ALGRANATI 06-02-2012 10:31

si, è quello che fanno tutti utilizzando il lantanio......bisognerebbe chiedere a Colt, un utente di un'altro forum come lo utilizza per la sua vasca di non zooxantellati.

franconapoli 06-02-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061439567)
si, è quello che fanno tutti utilizzando il lantanio......bisognerebbe chiedere a Colt, un utente di un'altro forum come lo utilizza per la sua vasca di non zooxantellati.

perche non lo facciamo intervenire ....:-))

egabriele 06-02-2012 11:39

Fatemi capire, fa precipitare il PO4 in fiocchi quindi raccoglibili con un filtro ed eliminabili, al contrario della kalkwasser che lascia il precipitato tra i sedimenti dell'acquario.

E che reazione fa? cioe' nei fiocchi irmane il carbonato o il lantanio ? Spero il lantanio!!!!

Che contro indicazioni ha?

Dove si trova, Che costi ha?

Perche' non e' diffuso?

franconapoli 06-02-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061439707)
Fatemi capire, fa precipitare il PO4 in fiocchi quindi raccoglibili con un filtro ed eliminabili, al contrario della kalkwasser che lascia il precipitato tra i sedimenti dell'acquario.

E che reazione fa? cioe' nei fiocchi irmane il carbonato o il lantanio ? Spero il lantanio!!!!

Che contro indicazioni ha?

Dove si trova, Che costi ha?

Perche' non e' diffuso?

appunto stiamo aspettando qualcune che ne saapia qualcosa fino a due ore fà pensavo che era fece il lentanio ...hhhaa#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

qbacce 06-02-2012 14:41

precipita come fosfato di lantanio..;-)

oceanooo 06-02-2012 14:49

in vasche normali è assolutamente controproducente se si ha la vasca com quella del tipo con 3000 litri e 100 pesci da 500 gr l uno può avere un senso...

franconapoli 06-02-2012 15:30

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061440290)
in vasche normali è assolutamente controproducente se si ha la vasca com quella del tipo con 3000 litri e 100 pesci da 500 gr l uno può avere un senso...

ok trovato il rimedio per Benny con i pesci #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.