![]() |
carbonato di lantanio
leggendo quest artico di questa vasca su reef keeping mi ha incuriosito l uso che ne fa il gestore della vasca ............................
ne vogliamo discutere mi piacerebbe approfondire .............. anche perche traducendo con il google traslate non si capisce na mazza di quello che fa.......... #rotfl##rotfl##rotfl# qualcuno ha esperienze in merito????????????????????????? ------------------------------------------------------------------------ ho dimenticato di mettere l articolo http://reefkeeping.com/joomla/index....k-of-the-month |
da quello che sapevo io, serve per far precipitare i Po4 ma il problema grossissimo che lo fa in fiocchi e intasa tutto molto velocemente.
|
Quote:
da quello che ho capito,lui usa un apposito reattore con spugne propio per evitare che precipitano in vasca e cambia le spugne quando si intasano........... |
si, è quello che fanno tutti utilizzando il lantanio......bisognerebbe chiedere a Colt, un utente di un'altro forum come lo utilizza per la sua vasca di non zooxantellati.
|
Quote:
|
Fatemi capire, fa precipitare il PO4 in fiocchi quindi raccoglibili con un filtro ed eliminabili, al contrario della kalkwasser che lascia il precipitato tra i sedimenti dell'acquario.
E che reazione fa? cioe' nei fiocchi irmane il carbonato o il lantanio ? Spero il lantanio!!!! Che contro indicazioni ha? Dove si trova, Che costi ha? Perche' non e' diffuso? |
Quote:
|
precipita come fosfato di lantanio..;-)
|
in vasche normali è assolutamente controproducente se si ha la vasca com quella del tipo con 3000 litri e 100 pesci da 500 gr l uno può avere un senso...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |