![]() |
inizio plafo a led...
ragazzi ho deciso di iniziarequesto ambizioso progetto... trasformare una plafo 2x10w in una plafoniera a led.... mi hanno consigliato un sito dove comprare i led... pero vorrei sapere che altro materiale mi serve per il funzionamento dei led.. magari qualcuno mi sa indirizzare su qualche guida dove ci sono gli schemi di collegamento e l'occorrente?
|
Puoi passarmi il sito per mp? Interesserebbe anche a me una plafoniera con quel wattaggio, ma purtroppo i neon sfiorano prezzi assurdi (100 euro è assurdo!)
|
ciao :-) se ti servono solo chip led ad alta potenza pensa agli HC-RC sono a wattaggio compreso tra 10\20\50\100W varie temperature in K da 4500 a 20000k o royal blue UV o ibridi.
Dunque l'occorrente che ti serve è un driver (alimentatore) per le luci prendilo leggermente più potente dell'insieme delle luci, i chip nella quantità utile, le lenti per ogni chip che acquisterai (ricorda lenti a 90°, pasta termoconduttiva un dissipatore in metallo e se puoi anche una ventola (vanno bene anche quelle grosse per cpu ;-) |
babu ti ringrazio!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Piccola precisazione: ho sbagliato non sono HC-RC ma AC-RC cerca su ebay LED PANEL e poi il wattaggio che vuoi te :-) |
Ciao ci sto pensando anche io quindi ringrazio e seguo il progetto :-)
|
se preferite un colore ben mischiato potete anche pensare più ai 20000k quindi ad esempio 2 20000k 1 10000k e un royal blue farebbe rapporto 2 bianchi (in realtà azzurri) e 1 blu ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |