![]() |
perche` ho poche coralline
ho una vasca 65x35x35 che gira da tre mesi e mezzo valori triade kh 8 ca 400 mg 1200 luce 4 x24 w T5 fotoperiodo 9 ore ma ho poche coralline ossia le rocce non si "colorano"
integro ogni sera kent a +b |
Calcio e magnesio sono un filino bassi, sopratutto il Mg, io uso con soddisfazione il Purple Up Caribsea, e ho moltissime coralline, inoltre sei ancora in maturazione, attendi ancora un pò!
|
la pazienza non e` il mio forte ma dovro` adeguarmi
|
il purple up è un ottimo prodotto aiuta parecchio :-)
|
Dai il tempo al tempo... Usando T5 vedrai come esplodono le coralline... Faticherai a stare dietro al magnesio!
|
con i led se ne formano meno?
|
Quote:
|
Io ho le HQI e neanche l'ombra di una corallina, se non nei vetri o nei punti poco illuminati o addirittura in ombra.
Con i T5 vedrai che col tempo prenderanno piede... |
ok non volevo integrare con Purple le luci come descritto ho 4 x 24 W t5 ma ho intenzione di mettere una barra con 10 led da 3 W di cui 6 blu e 4 bianchi per aumentare l'intensità di luce in vasca......come sempre si parte per allevare solo LPS ma ora vorrei mettere anche SPS vedi montipore e foliose
|
poi dipende se la vasca la farcisci di coralli le coralline nemmeno le noti #36# sono gusti o per lo meno la mia opinione è questa a riguardo di ciò
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. |