![]() |
Aiuto!!! Pangio agonizzante
Ciao a tutti,
ieri sera ho notato che uno dei miei pangio si dibatteva sul substrato cercando di nuotare, ma non ci riesce, si adagia sempre da un lato e non riesce a nuotare, ho notato, ma non ne sono sicuro che la pinna pettorale destra non si muove, in più è magrissimo rispetto agli altri tanto che lungo il suo corpo si vede in rilievo la lisca, che posso fare? E' in agonia ed è un agonia anche per me vederlo così. Aiutatemi per favore, se posso faccio una foto. |
Rettifico, mi sono accorto che le pinne funzionano, solo che non riesce a stare dritto e si contorce. sta o pancia in su o sui lati.
Ecco una foto: http://s14.postimage.org/xfdtzbxhp/I...0205_00018.jpg Notate com'è magro? |
Forse è meglio una foto. I valori? soprattutto nitrati e pH
Non puoi separarlo dagli altri? I baffetti sono integri? |
La foto l'ho postata,
Secondo gli ultimi rilevamenti gli NO3 sono a 0,05 mg/lt ed il Ph è tre 6,5 e 7. Tutti gli altri 5 cmq stanno benissimo fisicamente sono belli pasciuti, ma può essere che sta morendo di fame? |
Uh mamma, sembra proprio una lisca:-( prova a metterlo anche in una bacinella e dagli del cibo vivo magari, se mangia buon segno altrimenti la vedo non dura, durissima. I baffi li ha integri vero?
|
Aspetta, controllo, senti cibo vivo non ne ho, ho un cubo wave con delle caridine, se provo a spostarlo li? e gli do del cibo liofilizzato?
Ma come mai è così magro? ------------------------------------------------------------------------ Senti i baffetti mi sembra che li abbia, ma sono minuscoli |
O è stato a digiuno per un bel po' o non riesce a mangiare o ha vermi.
Mettilo nel cubo e prova con del cibo qualunque a questo punto. Hai delle vitamine da mettere in aggiunta? la pelle è integra? |
La pelle, si, vitamine non ne ho, che faccio spengo quando cerco di nutrirlo?
Ho del cibo sminuzzato finemente per avannotti, glielo siringo vicino? |
Prova e mettilo al riparo dalla luce al quasi buio praticamente. L'ho riguardato...speriamo che se la cavi.
|
Mi sembra cmq che sia stato sempre così magro... mah
come mai si contorce? non ha forze? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |