![]() |
Scandaloso be, forse no ho dei dubbi ora
salve ragazzi/e,
ieri sono andata in un negozzio di pesci per farmi controllare i valori dell'acqua con i reagenti liquidi e sorpresa delle sorprese..ho trovato dei guppu che secondome erano stati tinti! con questi colori arancio fosforescene e giallo fosf. con stiature una cosa bella ma altrettanto vergognosa!!!!! avevano anche le pinne colorate!!! ma è possibile??? |
Boh forse erano riflessi accentuati dalle lampade? Tipo a me è nato un bellissimo guppino arancio acceso, quando montavo la pessima Acqua-glo da 18k i colori di quest'ultimo semravano quasi finti perchè sembrava appunto fosforescente.
Oh la mia è solo una supposizione :-)) |
tutti uguali!!!! mi sembra strano uno puo succedere ma tanti e tutti uguali questi avevano una luce normalissima! ma, secondo me erano trattati poi!
|
bà secondo me erano qualke incrocio strano, dal quale eran venuti fuori quei colori...non so se hai mai visto i guppy selvatici, hanno dei colori davvero particolari...poi non so, cmq non è una cosa poco comune che tingano i pesci...mi astengo da ogni commento.
Cmq mi kiedo...xkè colorare proprio i guppy ke sono fra i pesci più colorati??? #24 |
concordo!!!!questi poi erano tutti uguali! Bo non so che dire!
|
Considera che i miei in alcuni punti della vasca, dove la luce è particolare...assumono dei riflessi strani, sembrano...metallici! Quindi è possibilissimo che fosse naturali...
Eh eh....e ora squerek corre a comprarli :-D |
quasi quasi! di che ne ho 35 avannotti e 4 adulti senò un pensierino! :-D :-D
|
:-D :-D :-D
Io ieri son stato preso da un raptus...ero dal mio pescivendolo e c'erano dei guppy gialli, bellissimi che mi kiamavano e mi dicevano "compramiiiii, portami nel tuo acquarioooooo"...ma ho desistito!!! Ora che tolgo gli avanotti però...eheheheheheh |
Difficile che abbiano colorato artificialmente dei guppy.
Generalmente questa abominevole pratica viene effettuata su pesci molto chiari, tipo Gymnocorymbus o cory albini. Cmq se vi stupiscono le striature fluorescenti guardate le foto di qualche endler e poi ditemi ... ;-) |
e che a me mi sembravano tanto artificiali ma magari erano solo molto colorati! #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |