![]() |
corydoras albino
nel mio acquario da 90L al momento ho due corydoras albino.
tutti mi suggeriscono che andrebbero allevati in piccoli gruppi, almeno 4-5 elementi. posso unire un paio di corydoras panda o è devo fare un gruppo dello stesso genere?? |
Meglio tutti dello stesso genere proprio perchè tendono a stare in gruppetti. O togli questi e metti i panda o aggiungi altri a quelli che hai.
|
Devono essere sella stessa specie, non penso che quelli normali vadino bene, meglio che resti con gli albini.
|
gli albini sono in genere dei corydoras aeneus, a volte paleatus, per cui nel caso metti quelli, andrebbero messi in rapporto di una femmina (più grossa e tonda) per tre maschi (più snelli e affusolati), al contrario dei guppy ad esempio, non è raro vedere la femmina che se ne va in giro con il codazzo di ammiratori, senza esserne infastidita.;-)
|
Quote:
|
Quote:
In natura sono più facilmente predati perchè meno mimetizzati nel gruppo e nell'ambiente..per questioni di vendita l'uomo seleziona gli esemplari albini. |
il panda non è della stessa famiglia dell'albino??
|
Gli albini di solito sono gli aeneus...
|
sul sito del negozio dove li ho presi mesi fa, hanno:
corydoras palteatus albino mentre per i panda c'è scritto solo: corydoras panda immagino quindi non possano essere associati |
Guarda un po qui delle immagini, ci clicchi sopra e ti dice la specie, mi sto confondendo anche io :-(
http://www.google.it/search?q=corydo...w=1014&bih=628 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |