![]() |
Pelvicachromis pulcher new foto pesci&acquario pg2
Ho finalmente scattato un po'di foto all'acquario in generale..
La qualità non è eccelsa, ma non è facilissimo fare buone foto. Il layout è un po' provvisorio devo sfoltire un po' di piante. Comunque sono abbastanza soddisfatto. Se avete qualche consiglio sono bene accetti. Sera Millennium 100 (80,5 x 35 x 54 cm;capacità 100 l). Allestito il 7/11/2004. 2 neon 18W/60cm: Sylvania Daylight e Triton. Termoriscaldatore 150 Watt Askoll Filtro bio materiale: spugna blu, biofibra grossa, siporax+biopur (in sacchetto nylon). Pompa Sera P 350 Fondo: pozzolana, lapillo e argilla espansa mescolate sul vetro di fondo, poi akadama (18 l), infine ghiaino scuro AQ(miscelato con concime a lenta cessione elos). Acqua: acqua di rubinetto lasciata decantare qualche giorno, miscelata talvolta con acqua osmotizzata. Arredamento: Noci di cocco, legni di mangrovia, sfondo plastico stampato incollato sul vetro di fondo(esterno). Piante: Nomaphila stricta, Cryptocorine wendtii, Vallisneria spiralis, Echinodorus tenellus, Vescicularia sp, Microsorum pteropus var 'Windeløv', Anubias barteri var. angustifolia (''afzelii''), Ceratophyllum demersum. Pesci: Pelvicachromis pulcher(coppia riproduttori e branchetto giovani subadulti nati a fine ottobre 2005), Caridine sp. (mix japonica e ceylanica) Valori: NO2-:0.05 mg/l; NO3-:10 mg/l; Gh:10; Kh:8; pH:7,5. Ciao Carlo.. |
una bella giungla #25 #25
anche se le piante alte in primo piano sarebbe meglio spostarle dietro |
le piante alte in primo piano sono vendute, le devo consegnare sabato!
L'effetto giungla è bello come definizione :-D Sono riuscito ad ottenerlo senza CO2 e con illuminazione modesta. Per cui posso definire il mio acquario low cost. A maggior ragione perchè me l'ha regalato la mia compagna che l'ha trovato grazie ad un annuncio radiofonico (Passatel di Radiopopolare di Milano www.radiopopolare.it). Era stato vinto da una classe elementare, per cui era nuovo in cantina. E Mara l'ha rilevato per un prezzo ridicolo #21 #18 :-)) |
che bello! nn sfoltire troppo!
#25 |
grazie Blu!
No non sfoltirò troppo ok. ;-) Ho aggiunto da una settimana l'Anubias barteri var. angustifolia ''afzelii'' che si vede a sinistranelle foto e il Ceratophyllum demersum che per ora lascio galleggiare. Entrambe le ho avute scambiando della Vescicularia con Weiss75 http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=537919#537919 La anubias è bellissima e cresce già! #36# |
#25 #25 #25 #25 #25 #25
|
bellissima Carlo ...
unica cosa le higrophile siamensis in primo piano, sofocano la crypto ed il microsorum .. ma se nn ho capito male .. le stai vendendo per il resto #25 bellissima complimenti ciao -28 |
la mia anubias già ha fatto una foglia nuova?
capperi .. nn ha sofferto per niente né il viaggio né il cambio vasca ... perfetto ... |
Quote:
ha già aperto una foglia nuova, che era piccolina, e le radici son partite!! :-D E il mio muschietto come va? P.S.:Ecco come si chiamava siamensis me l'ero scordato! ero sicuro fosse Hygrophila ma non ricordavo più il genere pensavo o Hygrophila corymbosa o Nomaphyla stricta (sono sinonimi della stessa pianta?) |
Hygrophila Corymbosa var. Siamensis
Nomaphyla stricta sono le stesse piante si .. oddio adesso mi fai venire i dubbi ma credo di si |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |