![]() |
moltiplicazione Echinodorus
ciao a tutti , forse sono nate delle nuove piantine dalla mia Echinodorus osoris
si era creato un lungo stelo , dopo aver raggiunto il pelo dell'acqua , l'ho fatto crescere emerse nella speranza di vederlo fiorire , dopo 10 giorni era arrivato ad una lunghezza di oltre un metro e decido di rimetterlo in acqua , dopo una settimana sono nate le nuove foglie per più lati ora come si fa a piantarle ? lo stelo e come quello che si vede in foto , ho preso la foto online http://s10.postimage.org/ho3e9b947/e...on_fiore_3.jpg |
attendi che le piante siano abbastanza mature, le stacchi e le pianti in vasca ;-)
|
lo stelo era cresciuto talmente tanto che quando lo ributtato in acquario una parte è arrivata in altezza a centro vasca , la pianta più in alto avrà sei o sette foglie forse anche di più , le più grandi saranno 4x4cm
che bella emozione :-) e pensare che inizialmente la echino non mi cresceva quasi per nulla mirko grazie per la dritta ma quando si fanno abbastanza grandi si taglia lo stelo o si creano delle radici attorno alle foglie ? |
Vedrai generare nuove radici e potrai staccare la nuova piantina dallo stelo, senza tagliarlo, lasciando così la possibilità di svilupparsi anche alle piantine più piccole.
|
Quote:
ps :in passato abbiamo avuto degli attriti , non mi aspettavo una tua risposta e ti ringrazio ancor di più per indicazione, sono consapevole che avvolte ho idee diverse dagli altri e qualche volta esagerò per essere troppo diretto, in un certo senso ti chiedo scusa , ora non voglio indagare chi abbia più ragione o meno , ti chiedo scusa per il mio comportamento avvolte un po aggressivo . |
Quote:
Non c'è bisogno di scusarsi....... da parte mia dovessi tener conto di tutte le perone con le quali non ho condiviso dei punti di vista, non scriverei più sul forum. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |