![]() |
Ordine dolabella
Stamani ho chiesto al mio negoziante di ordinarmi una dolabella, i prezzi:
-taglia S (20 euro) -taglia M (25 euro) -taglia L (30 euro) L'unica disponibile era la taglia L (e ti pareva -28d#), in alternativa c'era da aspettare altri due settimane per tentare la disponibilità di taglie più piccole. Il mostriciattolo:-)) dovrebbe arrivare giovedì, chiedo, a chi ha avuto esperienze con questa lumaca, ci sono condizioni particolari da rispettare per assicurargli un buon adattamento? Thanks ;-) |
ha bisogno di alghe a iose!!è un trattore quello!!!
|
Fagli una lenta acclimatazione e fagli trovare tante alghe da mangiare...
Niente di più... |
molte alghe possibilmente filamentose e acclimatamento moooolto lento.
|
alghe a gogo'...quando finiscono ti conviene trovare qualcuno a cui darla perche poverina ti morira' sicuramente ..
|
Ok, però io di alghe filamentose non ne ho, qualcosa sulle pompe ma le rocce sono pulite a parte una zona con qualche ciano.
Quindi voi dite che le alghe che si formano sui vetri non basteranno per alimentarla anche in futuro?L'avevo presa con l'intento di tenere i vetri più puliti visti che si sporcano spesso, ho una vasca con Lps e molli, i nitrati un pò alti (15 mg/lt) ed ormai il sistema sembra abbia raggiunto il suo equilibrio. Vi posto un paio di foto per farvi vedere la situazione alghe su vetri e accessori dopo una settimana: http://s14.postimage.org/6g79jgm65/CIMG3438.jpg http://s16.postimage.org/q1lmlfbyp/CIMG3439.jpg |
Mangia tra le rocce.....poche volte va sui vetri....
Fa anche delle mega cacche.... |
si quelle alghe sul vetro vanno benissimo.
|
ti dico la mia è un vero falcia erba non le basteranno le alghe dei vetri..soprattutto se taglia L..
la tua vasca è tanto grossa??se piccolina ti consiglio un paio di turbo +s. fasciata e magnete...la pompa tanto ogni tot la pulirai di sicuro e sei a posto;-) |
La vasca è quella da profilo, qualche altra alga c'è in vasca, negli angoli o vicino al termoriscaldatore ...diciamo che senza una rimozione meccanica se ne vedono abbastanza.
Ho provato varie volte a inserire le turbo, nella vecchia vasca (misure uguali a questa) ne avevo 7 e facevano davvero poco -28d# Cmq ... avendola già prenotata vediamo come si comporta, spero solo di poter notare eventuali segnali di sofferenza anche xchè non credo ci siano grossi problemi a trovargli una nuova casa ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |