![]() |
Cosa mangiano gli ancistrus?
Ciao, ho comprato le pastiglie sera viformo per il mio corydoras..volevo sapere se era adatto anche al mio ancistrus visto che ho letto che contiene alga spirulina, spinaci carote ecc? e in che quantità devo metterle? a me hanno consigliato metà pastiglia la sera quando spengo le luci dell'acquario. Ho sentito anche rondelle di zucchine o piselli, devono essere bollite?
|
io gli do zucchine , finocchi e carote bollite
dei piselli devi toglierci la buccia dopo averli bolliti |
ok grazie glieli dai due o tre volte a settimana??e in che quantità?
|
io alterno un giorno si e un giorno no con le verdure , se li dai di notte quando tutti dormono pochissime , basta una fettina piccola divisa a metà , se li dai per tutti ti devi regolare in base a come mangiano , io ho dei pesci rossi , loro si mangiano tutto in pochissimo tempo
per i piselli attenzione che sono abbastanza pesanti , inizia con 1 o 2 piselli a testa per gli ancy io una volta a settimana do solo verdure a tutti per il giorno di dieta e durante la settimana gli faccio fare lo spuntino con le verdure che sono molto gradite :-)) |
Però non bollirle le verdure, basta che le sbollenti massimo 2 minuti, se no perdono molte sostanze utili (vitamine, p.es.)
|
Quoto Toccio, bollire le verdure è sbagliato perchè si perdono le vitamine.
Dagli una scottata veloce, oppure lavale bene e non ci sono problemi (a meno che non compri proprio quelle super trattate da concimi o simili). Se vuoi evitare tutta la procedura compri quelle surgelate e hai risolto il problema! ;-) |
verdure tante verdure!!!
|
Sposto in sezione specifica.
|
Ciao, sicuramente mangiano anche le pasticche sera viformo, per gli ancistrus sono molto adatti anche i tetra wafermix o i vipachips della sera che sono wafer compatti che non si sbriciolano come le pasticche............. le verdure dalle una volta a settimana, le metti la sera alla chiusura delle luci, le fai stare 1 giorno e poi le rimuovi............. non esagerare perchè sono molto inquinanti
|
io ti consiglio di darli verdure come per esempio le zucchine, accettano anche le solite pasticche che trovi nei negozi. io gli do le wels chips della Sera
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |