![]() |
piante per carassi!
Salve!
Sono al mio primo acquario e praticando questo forum ho capito che l'acquario per i carassi non predilige il fondo fertilizzato e le piante preferite sono le anubias e il microsorum. Esistono altri tipi di piante che posso inserire nell'acquario e che i carassi non mangiano?E poi come vengono fertilizzate?Solo con il fertilizzante liquido?E quante piante dovrei mettere nel mio acquario di 125 litri?Ho intenzione di allevare solo una coppia di carassi. Grazie! |
Io rimarrei sulle due già citate. Inoltre, con un po' di pazienza, l'anubias si espanderà notevolmente. I miei non hanno mai toccato le Echinodorus, ma non saprei dire se si tratti di un comportamento soggettivo...
|
Che tipo di Anubias mi suggerisci?Ne ho viste di vari tipi...
|
ti consiglio di prendere le Echinodorus che sono a crescita media , i rossi difficilmente te le toccano
------------------------------------------------------------------------ le metti sullo sfondo una a destra e una a sinistra , attenzione alla specie , alcune crescono davvero grandi qui puoi trovare tante foto di molte specie |
io ti consiglio le anubias, fissate a legni o rocce...
|
Quote:
Grazie mille!#70 L'echinodorum come l'anubias e microsorum non hanno bisogno di fondo fertilizzato giusto?Quindi come vanno fertilizzate..con liquido o con pasticche? |
le echino hanno bisogno di fondo fertile o tabs ma ne vale la pena se hai una buona illuminazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |