![]() |
NO3 dopo 3 giorni di buio.........
ho fatto 3giurni di buio alla vasca poichè avevo problemi di dinoflagellati.....e dopo il buio mi ritrovo alcuni sps leggermente scuriti e no3 a 2mg quando negli ultimi otto mesi sli ho sempre avuti non misurabili........è normale?#24
|
Normalissimo ;-)
|
dici che dipende che è morta una parte della fauna fotodipendente e flora fotosintetica alzando i valori?ora sto schiumando bagnato(un bicchiere dell'800sp ogni tre giorni) e scrollando la zeolite 4 o 5volte al giorno.....dici pure di fare un cambietto o aspetto?
alimento i coralli oppure no? |
Anche solo la mancata ossidazione date dalla luce influisce ;-) vedrai che quando accendi torna tutto alla normalità , il cambio lo farei quando torni ad accendere...altro non farei.
|
abra ho gia' acceso......primo giorno solo blu plus,ieri ho dato 6ore anche di hqi e oggi fotoperiodo completo.........appena finiti i tre giorni mercoledi ho misurato no3 1mg e oggi 2mg#24
|
secondo me era azzardato fare i 3 giorni di buio con tutti sps ;-) se ne sono andate le alghe almeno?
|
si per ora sono andati via;-)
|
bene speriamo che non tornino :-))
|
Quote:
|
riky per i dino l'una soluzione valida è quella di mettere una pompa con venturi in sump o un areatore bello grosso....nel giro di una settimana spariscono !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |