![]() |
Neon t8 o t5?
salve a tutti ho un acquario da 100 litri alla quale tempo a dietro ho montato il secondo neon adesso ho due neon
t8 da 25 watta uno da 6500 kelvin e uno da 4200kelvin il problema e sorto quando ho dovuto cambiare i due neon quello da 4200kelvin l ho trovato in negozio senza problemi mentre quello da 6500 kelvin non lo trovo da nessuna parte allora mi hanno consigliato di modificare il tutto e mettere due t5 da 39 watt che sono piu facili da trovare!!!#28g#28g#28g vorrei consigli su cosa fare perchè in negozio ho trovato solo un t8 ma da 7500 kelvin voi conoscete qualke sito dove posso comprarli... oppure passare ai t5 anche se vorrei evitare!!!!oppure va bene il 7500 kelvin ?#70#70 helpppppp please inoltre ho tre faretti montati per un effetto alba tramonto #27#27 -28-28-28-28 http://s13.postimage.org/6nth6ay3n/SAM_2906.jpg |
Ma la vasca quanto è alta? che piante hai in vasca?
Io proverei a reperire il T8 che ti serve, andando a naso, non credo che tu debba cambiare tutto, nel senso che puoi rimanere con i t8 |
ma tu vuoi cambiare tutti i neon e passare ai t5 solo perchè non trovi il 6500k oppure perchè ritieni che l'illuminazione sia insufficiente? se è per il primo motivo,non mi sembra il caso. comunque non riesci a trovare nemmeno le askoll lifeglo (6700k) nei negozi o nei garden? oppure una 6500k di altre marche? su internet puoi provare su aquariumline.com o acquariomania.net
|
la vasca ha come misure 100*30*40 le misure standard del monfolife volevo passare ai t5 perche tutti dicono che sono migliori e si trovano ma se mi dite che i t8 vanno bene allora devo solo cercare perche ho girato tutti i negozi della zona elletricisti ecc e nessuno ha t8 da 25 watt
ps il 7500 kelvin non va bene vero? troppo forte |
hai ragione,il 25w non le trovi nei negozi di materiale elettrico perchè mi sembra che non sia una misura standard, solo le lampade "acquaristiche" le trovi da 25w. per esempio le askoll ci sono da 25w. le trovi anche nei garden.costano un pochino di più. ci sarebbe la lifeglo che è 6700k. comunque se hai la 7500k potresti anche usarla con la 4200,non è un azzardo
|
ma me l hanno sconsigliata la 7500 dicono che mi si riempirebbe di alghe l acquario per questo ho paura si il life glo ce ma cposta 22 euro piu spedizione azz in confronto ai 9 euro di una t5
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |