![]() |
Decisa popolazione, consigli valori.
Ho deciso di allestire una vasca con guppy e platy (oppure black molly, devo scegliere).
Ho misurato i valori e volevo sapere se devo apportare delle modifiche, oppure posso lasciarli così come sono. La temperatura l'ho impostata a 24° e i valori sono: pH =7,2 kH = 6° d gH = >7° d NO2 = 0 (picco dei nitriti già passato) NO3 = 10 Che mi dite? |
mi sembrano dei valori leggermente teneri per i guppy secondo me dovresti alzare kh e gh..
|
E come faccio ad alzarli? #12
|
hai usato solo acqua del rubineto o l'hai tagliata con osmosi?
|
con i sali..Si vendono appositamente per questo motivo..di solito si usano con l'acqua osmosi che è priva di valori..penso non ci siano problemi se viene usata anche con acqua di rubinetto
|
Quote:
|
oddio, non è proprio necessario: per ora mi limiterei tenere la mandata del filtro sopra il pelo dell'acqua in modo da tenere alto il ph e aggiungerei qualche arredamento calcareo in vasca (ad esempio rocce di travertino)
|
Ok, allora inserisco le rocce e lascio la mandata del filtro sul pelo dell'acqua. #70
|
evita magari anche un uso eccessivo di legni nell'arredamento, in quanto gli acidi umici tendono a tirar giù il ph...se puoi evitali totalmente
|
No ma ancora non ho messo nulla nell'acquario, proprio perché sono stata indecisa fino ad ora. Il legno lo avevo scartato a prescindere, sapevo che gli acidi umici agiscono sul pH modificandolo.
Che piante potrei inserire? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |