![]() |
Quali pesci in vasca 100x50x50
Ciao ragazzi ho una vasca 100x50x50 berlinese scarico xacqua mi potete fare una lista di un gruppo di pesci che convivono bene insieme? Allevo coralli Lps molli Sps.
In vasca ci sono due turbo e un riccio Iacopo |
Danny, la tua domanda è davvero molto vaga...ci potrebbero essere infinite combinazioni.
Prova almeno ad indicare alcuni pesci che ti piacerebbe allevare e da lì partiamo per trovare dei compagni di vasca compatibili ;-) |
Io volevo almeno due bei pesci grandi tipo flave e poi non so mi garbano tutti meno che i cromis
|
Se proprio vuoi il flavescens potresti fare :
Zebrasoma flavescens Pseudochromis porphyreus Amphirion ocellaris Amphirion ocellaris Ecsenius bicolor Gobisoma evelynae Se rinunciassi al flavescens potresti mettere più pesci, per esempio: Centropyge acanthops Paracheilinus carpenteri Halicoeres crysus Pseudochromis porphyreus Amphirion ocellaris Amphirion ocellaris Ecsenius bicolor Nemateleotris decora Nemateleotris decora Pterapogon kauderni Pterapogon kauderni Questi sono solo degli esempi, guarda nei topic in evidenza in questa sezione, c'è un topic con un programmino che ti può aiutare ;-) |
Nono non voglio sforza il flave ma volevo un pesce più grande
|
evita acanturidi,piuttosto un centrophige anche se hai il problema coralli,a volte possono pizzicarli..
io eviteri anche i nemateleotra in generale,è facile che saltino fuori dalla vasca.. |
Io ho una vasca quasi come la tua ( 100x60x65)
l'ho popolata cosi': 1 Zebrasoma flavescens M ( 5 anni) 1 pesce sergente M (5 anni) 1 Ocellaris 1 Pseudochelinus exataenia 1 Salarias ramosus 1 Pseudocromis fridmani 2 Chrysipterea parasema 5 Pseudoanthias squamipinnis F 1 Pseudoanthias squamipinnis M i primi due sono con me dalla vecchia vasca ormai sono di famiglia Il Flavescens e' il pesce della mia vasca, il resto e' una comunita' numerosa e allegra che gli gira intorno. Due pesci di quele dimensioni pero' sarebbero troppi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |