![]() |
Il mio 100l
Ecco a voi la mia vasca!
Struttura: - Acquario: Askoll Ambiente advanced - Dimensioni: 80x35x49 112L - Illuminazione: Plaffo aq liton pl 2x55w da 10000K - Riscaldatore: 150 Watt - Filtro esterno: Askoll Pratiko 200 con in e out ada lily pipe - Termometro ada: 27° - Co2 ada: 60 gocce al minuto Piante: - Rotala wallichi - Pogostemon erectus - Crypto balansae - Eleocharis parvula - Rasaefolia - etc Pesci: - Betta - Neon - Platy - Non ricordo gli altri#12 Lumache: - Neritine Gamberi: - Caridine japoniche Fertilizzazione: - Ada brighty k - Ada step 1 - Ada Eca - Ada green bacter - Ada phito-git Gestione: - Vasca attiva giugno 2011 - Cambio 20% di acqua ogni 7 giorni - Pulizia filtro con cambio di carbone attivo ogni mese - 8 ore di luce dalle 15 alle 23 http://img838.imageshack.us/img838/125/img0252ndr.jpg ------------------------------------------------------------------------ Domani farò delle nuove foto perchè la vasca era cosi 2o3 settimane fa ora so cambiate un po di cose ;) |
Mi piace moltissimo
Emanuele |
Grazie piano piano sto ottenendo piccole soddisfazioni. Il mio obbiettivo principale è quello di veder crescere un bel prato non vedo l'ora
|
Ciao stefano, dovresti scrivere anche da quanto tempo è attiva la vasca ed anche i valori dell'acqua
Mi sembra molto carino il layout, ma la prima cosa che mi fa suonare un campanellino leggendo la descrizione è che sicuramente 10000° kelvin è una temperatura di colore trooooppo alta, quella gradazione va bene per le vasche marine e l'allevamento di coralli, stai attento perchè ti potresti ritrovare pieno di alghe, dovresti cambiare le lampade con delle 4200 o delle 6700 al massimo, infatti se noti, si vede anche dalla foto, la luce è tendente al blu/bianco, invece la gradazione si dovrebbe trovare più nello spettro del rosso/giallo. Per la popolazione secondo me è anche da rivedere credo che quei pesci rossi che ahi dentro siano dei platy. Controlla i valori, postali e da li vediamo come aggiustare, la partenza sembra buona cmq. #70 |
Si bravissimo sono dei platy. Cmq si prima avevo due neon uno bianco e uno blu ora invece sono solo bianchi sempre però da 10000K.
Prima avevo un grosso problema con le alghe perchè feci una fertilizzazione alquanto sbagliata ora con l'aiuto del phito-git ho risolto molte cose..però ho sempre una leggerissima presenza di alghe che spero di risolvere il prima possibile |
Molto bello , complimenti !!! :)
|
Bellissimo, e finalmente qualcuno che non mette un betta in un una pozzanghera! :-)
|
Guarda, se continui ad utilizzare quei neon sicuramente il problema alghe non lo risolvi, anche se usi dei degli alghicidi se non risolvi il problema alla base (ossia cosa in vasca ti fa proliferare le alghe) ti si ripresenteranno ciclicamente.
Secondo me il fattore è sicuramente l'alta gradazione che hai dei neon. I valori? mi sembra che quelle specie abbiano valori non compatibili. |
Oggi vedo di passare dal mio rifornitore a cambiare i neon...hai delle foto di acquari con gradazioni che ti riferivi?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |