![]() |
egeria densa piegata..
ragazzi perchè la mia egeria densa invece che crescere dritta si incurva pesantemente e cresce pochissimo??
-illuminazione 3 x 11 watt 6500 k (lampade a risp energetico). -Vasca litri 35 lordi -Fertilizzante usato : Verde incanto Askoll Valori (settimana scorsa) PH 7 / 7.5 KH 7 GH 9 NO2 0 NO3 0.5 |
le punte vanno alla ricerca della maggior luce possibile, poi magari è posizionata vicina all'uscita della pompa...
|
no il getto non la prende...può essere per una qualche carenza?
|
che temperatura hai in vasca? ho notato che a temperature basse cresce meglio (d'altronde la si trova nei laghi a 10° !!! )..se non è per i motivi sopra magari è per quello!
|
sono sui 23/24
|
allora non saprei..perchè l'unico fattore limitante che ho notato quando l'avevo era proprio la T.. ma ce l'hai da tanto in vasca? magari si sta ancora ambientando..?.. usi co2?
|
è già qualche settimana...ho anche parecchie alghe ultimamente....domani faccio un cambio con acqua di osmosi.. tra qualche giorno vediamo se ho dei miglioramenti.
uso la co2 a lievito.. |
per le alghe probabilmente è colpa anche dell'illuminazione..hai 1 w/l che è molto..hai altre piante in acquario? qualcos'altro a crescita rapida? ..che fotoperiodo hai?
tendenzialmente le piante a crescita rapida rubano i nutrienti in eccesso che altrimenti vengono assorbiti dalle alghe, che di conseguenza proliferano.. magari dai un occhio alla sezione apposita per vedere che alghe sono e come debellarle in fretta! :-)) |
Ciao, servirebbe una foto esplicativa... Ma per caso fa tante radici aeree?
|
no radici aeree zero...fotoperiodo dalle 12 alle 20, in acquario ho della Limnophila, calli, hemiantus, eleocharis parvula, del muschio e qualche galleggiante....le altre stanno abbastanza bene, anche se un pò soffocate dalle alghe, l'egeria è tutta piegata!
oggi faccio un cambio con acqua d'osmosi, in settimana vediamo se spariscono un pò di alghe...sono un pò di filamentose verdi e della specie di cotone nero... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |