![]() |
Come preparate l'acqua per il cambio?
Attualmente uso fare il cambio con acqua osmotica e reintegro dei sali con Equo Linfa.
Dato l'elevato costo di questi sali devo valutare altre soluzioni. Girando per il web, a sorpresa, constato che i migliori acquariofili che conosco, usano fare il mix di osmosi con acqua di rubinetto, con risultati tutti da vedere (vasche magnifiche). Tu come prepari la tua acqua? |
acqua osmotica e sali ;-)
|
Anche io uso osmosi più sali (fai da te).
|
osmosi +rubinetto
|
osmosi e rubinetto..ma perchè ho i neon..altrimenti lascerei tranquillamente solo di rubinetto
|
Osmosi e sali.
|
osmosi e rubinetto#70
|
Mi approvvigiono di acqua presso una fonte che ha acqua con caratteristiche pressoché osmotiche. Aggiungo sali solo se devo ottenere valori diversi. Ho biotipi che amano acque particolarmente tenere e acide.
|
ma io solo con acqua di osmosi
|
Uso anch'io osmosi e sali. Se vuoi spendere un pò di meno prova a vedere i sera mineral salt, io prendo quelli.
Mirco.alessandrini non puoi fare cambi solo con acqua osmotica altrimenti col tempo andresti ad abbassare tropo gh e kh. E comunque l'acqua dei cambi deve avere la stessa durezza e la stessa temperatura dell'acqua che hai in vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |