![]() |
Lumache ?!
Salve , l'acquario è avviato dal 19 gennaio 2012 , 5-6 giorni fa avevo visto una lumaca e il giorno dopo l'ho tolta 2-3 giorni fa ne ho viste altre 2 e le ho tolte e ora guardo il filtro e ce ne sono ancora di piuuu !!!!!!!
E' normaleee ?!?!?!? Ogni volta che le levo ne ritrovo il doppio ? COSA DEVO FAREE ?!?!?! |
:-))))))))))))
Sì non ti preoccupare! Tutti abbiamo delle lumachine, sono arrivate insieme alle piante che hai inserito e fanno parte dell'ecosistema, abituati all'idea :-) Ricorda: le lumache sono le più lente a mangiare, quindi se ne vedi tante, vuol dire che hai dato più cibo di quello che i pesci sono riusciti a fare fuori. Non aver paura che non muoiono di fame! Ciao e buona fortuna! |
Ma quale cibo se i pesci non ce li ho in acquario , è avviato da 10 giorni !
|
Tutto nella norma, potrai osservare un picco nel beve termine, poi diminuiranno, ricorda sono utili, le migliori spazzine sono proprio loro. ;-)
L'unica soluzione per evitare l'esplosione demografica è assicurarsi che i pesci mangino tutto ed eliminare piante e foglie marcescenti o cadaveri, in poche parole de devi tenere a stecchetto. In genere sono le physa marmorata e arrivano con le piante. |
Anche io ne avevo un bel pò all'inizio, quasi tutte piccolissime ... poi ho inserito i carassi ... ed è rimasta solo la più grande!
|
vai tranquillo le lumache non sono un problema... :-)
|
Ok, anche se non mi piacciono per niente !!!!
|
Quote:
|
Ahaha , ma se le levo ?? :-))
|
si puoi farlo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |