![]() |
Neon nuovi T8
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio su quali neon t8 comprare
Sono indeciso tra i seguenti due abbinamenti 1 neon Askoll aqua glo 18000kelvin 1 neon Askoll life glo2 6700kelvin Oppure 1 neon Askoll acqua glo 18000kelvin 1 neon Askoll sun glo 4700Kelvin A parte i prezzi che circolano io mi trovo bene con askoll e quindi non voglio cambiare ho un acquario di acqua dolce con pesci e piante senza troppe esigenze cosa mi consigliate di prendere? |
le askoll sono ottime lampade ma in effetti costano troppo. come già saprai, volendo si può risparmiare comprando lampade nei negozi di materiale elettrico. la aquaglo è un po' particolare, viene data come una 18000k ma in realtà è meno,comunque nel tuo caso visto che hai solo 2 lampade,te la sconsiglio. potrebbe andare la sun glo insieme alla lifeglo
|
sinceramente io ti sconsiglio gradazioni sopra i 6500 Kelvin in acqua dolce, sia per l'effetto estetico che per la reale resa....sopra a questi gradi aiuteresti solo le alghe....
|
e quindi prendo una life glo2 e una sun glo?
per le piante va bene? |
va benissimo, è più o meno il classico abbinamento 4000k + 6500k consigliato per il dolce
|
ok ora posso comprare
sai com'e basta un commesso che ti dice va bene (pur di vendere) anche se in realtà non sà quello che dice per rovinare tutto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |