![]() |
consiglio riproduzione discus
salve vorrei chiedervi un favore per conto di un amico mio che ha una coppia di discus giovane
il problema e questo dopo due volte che la femmina ha deposto i discus si sono mangiati le uova secondo voi è un problema di giovinezza oppure bisogna avere degli accorgimenti particolari tipo non farsi vedere non spaventarli etc grazie mille per la risposte i valori che mi ha comunicati sono questi ph 6,8 kh 3 no3assenti po4 assenti no2assenti la vasca e di 100 litri netti ed è abitata solo dalla coppia effettua cambi d'acqua due volte la settimana del 10 % con acqua osmotica reintegrata con mineral salt qualsiasi info sarebbe di grande aiuto grazie-28 |
Impossibile risponderti circa l'eta della coppia non sapendo quanti mesi ha e non vedendo nemmeno una foto. Può essere tutto, per quel che se ne deduce potrebbero teoricamente anche essere due femmine.
|
la coppia è accertata si nota molto visibilmente la diversità sessuale i pesci in questione hanno dai 7 agli 8 mesi di vita il mio amico li ha acquistati circa 4 mesi fa ed erano grandi all'incirca 7 o 8 cm di diametro appena posso gli faccio una foto cmq c'è da dire che la femmina non è cresciuta benissimo e un po più piccola del maschio
|
Se hanno quell'età potrebbero non essere ancora pronti ed è un bene visto che devono ancora svilupparsi e crescere molto. Speriamo non continuino a deporre a raffica.
|
mmm a questo punto mi consigli di farli separare senno deperiscono ho capito il senso cmq e come succede anche per i cani si tende a non farli accoppiare ai primi calori sennò la femmina resta piccolina giusto?riferirò cmq grazie mille ottima deduzione gentilissimo
|
Ma hai solo la vasca da 100 litri o ne hai anche altre? In totale hai solo quei due discus?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |