![]() |
domanda luce
volevo farvi una domandina sperando che non mi cacciate subito..
su una vasca di 65 litri con una plafoniera autocostruita con 4 portalampade e27 per lampade a basso consumo. ipotizzando di mettere lampade da 20w cioè 80w in totale su 65 litri cosa ci allevo??? penso che la domanda possa darmela gia da solo cioè niente perche la luce non e adeguata ma per sfizio chiedo.... grazie e ancora scusate |
quanto è alta la vasca ?
|
e alta 42 cm
le misure sono 58 per 35 per 42 cm ma l'acqua sarà tenuta a 36- 37 cm |
Io su una vasca 50x30x30 con plafo con 4 lampade e27 da 24w ognuna ci allevo molli e lps tranquillamente. ho provato anche sps poco esigenti e posso dire che li riuscivo ad allevare con poca crescita e scarsi risultati per quanto riguarda i colori :)
|
personalmente? con le energy saving ci allevi massimo massimo lps ma dico andando larghi (pirataj ne è la prova inconfutabile di questo metodo) penso potrai allevarci tranquillamente molli e lps anche se c'è da dire che una quantità di luce viene sprecata #07
|
grazie...
ma in commrcio tipo nei fai da te si trovano le lampadine con la giuta gradazione o bisogna andare in negozi specializzati?? comunque e un'illuminazione poco performante giusto? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |