|  | 
| 
 cambio acqua dopo maturazione? ciao a tutti come da titolo oggi scadono le 4 settimane di maturazione e volevo sapere se posso fare subito un primo cambio d'acqua o devo prima inserire i primi pesci? | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 nono i valori sono giusti,pensavo che si dovesse fare un cambio parziale a fine maturazione ma visto che non serve mi limito a rabboccare l'acqua evaporata :-) | 
| 
 Ciao, scusate se intervengo, ma dopo 4 settimane (ovviamente passato il picco di no2) non sarebbemegliofare comunque un cambio se non altro per diluire gli NO3 e  i fattori di inibizione delle piante e portare in vasca un po di "aria nuova"(reintegrare ciò cheè stato consumato dalle piante?) | 
| 
 il primo cambio in genere si fa una 15 ina di gg dopo il primo inserimento#70 e mi raccomando i pesci inseriscili a piccoli gruppetti intervallando qualche gg tra un inserimento e un altro ------------------------------------------------------------------------ Quote: 
 | 
| 
 si per i pesci comincio con inserire 3 cory dopo qualche giorno altri 2 e infine un trio di guppy 1m2f | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |