![]() |
zeolite e scrollate effetto sui nutrienti....
mi è sorto un dubbio.....allora partendo che la zeolite assorbe ammonio e di conseguenza aiuta ad una diminuzione dei nutrienti noi scrollandola aumentiamo l'effetto rilasciando il film batterico che poi viene schiumato ora quello che vorrei sapere è la relazione delle scrollatine e la diminuzione di po4 o di no3........scrollandola piu' frequentemente su quale dei due parametri si agisce maggiormente?non ricordo se lessi da qualche parte che per agire su una diminuzione del po4 bisognasse scrollarla mentre sul no3 sospendere le scrollate#24
|
Quote:
|
bè se la scrollassi...#24se invece lo scrollo non credo che assorba molto:-Dpercio' piu la scrollo e piu' assorbe sia po4 che no3 indifferentemente?
|
che io sappia la zeolite nn assrobe Po4 ma solo NO3..!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è una differenza da poco, perchè in un sistema che smagrisce estremamente l'acqua dare o non dare una fonte di alimentazione come il floculato batterico può fare la differenza in termini di salute e colori. |
Quote:
Pero dovresti indicare il flusso d acqua in litri ora che attraversa la zeolite.. Quindi se usi zeovit xaqua o altro..perché a seconda del metodo cambia anche la frequenza delle scrollate |
State parlando di zeolite in se per se o del lavoro che fa la zeolite dosando i batteri...!!
Usare la zeolite in un metodo berlinese quindi i batteri andranno messi in vasca dopo il cambio ha lo stesso effetto..? Con queste scrollate..? Seguo seguo |
in pochissime parole con le scrollatine rimetti in circolo i batteri fosforoaccumulatori che una volta nella colonna d'acqua, in un ambiente + aerobico che nelle zeoliti, si cibano, meglio, dei PO4. Questi batteri, dopo essersi nutriti di fosfati, servono come nutrimento (batterioplancton), una volta "attaccatisi" al muco del corallo, del corallo stesso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |