![]() |
Consulenza su una multa
Stamane mi arriva una multa, sembra che io abbia svoltato (per chi è di Torino, da Corso Francia su Via De Santis) ove però vige il divieto di svolta dalla careggiata centrale .
Mi contestano la targa della mia auto e sul verbale c'è scritto che l'infrazione è stata rilevata da un operatore impegnato in altra attività quindi non ha potuto notificare di persona. Però io quel giorno ricordo di essere stato fuori Torino ( controllato l'agenda del lavoro) quindi non ero io.... Come posso contestarla?? Nel senso , loro devono fare la foto oppure basta che un vigile, addetto GTT si sia segnato la mia presunta targa??....... Devo ancora controllare gli accessi del telepass, se risulto in quelle ore fuori Torino tramite un accesso a quell'ora o prossimo a quell'ora forse riesco a trovare la soluzione........ Consigli?? Grazie |
Quote:
poi potresti verificare se hai poliziotti o carabinieri amici o di fiducia con i quali discutere sull'attendibilità del rilevamento della tua auto da parte di un vigile distratto. Se a maggior ragione ritieni di essere stato impegnato da altre parti hai un movente in più per contestare la multa |
Lunedi controllo in ufficio i passaggi Telepass di gennaio.....
|
Quote:
|
ciao Ivano, puoi tranquillamente contestare la multa se puoi dimostrare che eri in altro luogo. Purtroppo ti dico che, per esperienze personali, hai tu l'onere di dimostrare l'errore, Tutte le forze Pubbliche non hanno più l'obbligo della contestazione contestuale e documentata dell'infrazione ma come esempio ti cito un verbale da €256 che mi è arrivato per una macchina a noleggio che ha superato il limite di velocità a Fiernze mentre io con la stessa macchina ero a Cava dei Tirreni con Pino Daniele,probabilmente la pattuglia lesse male la targa......., feci ricorso dal giudice di pace durò due anni e dopo due anni la multa venne cancellata.Ti informo che in caso di ricorso, che va inviato al corpo di polizia municipale competente via raccomandata a/r il pagamento viene sospeso e non ci sono aggravi di interessi o penali.
spero di esserti stato utile ciao Tony |
Se non hanno un verbale firmato da te (il che avviene solo se ti fermano ad un posto di blocco e ti trovano una qualsiasi irregolarità) credo si per forza necessaria una prova fotografica, altrimenti basterebbe che un qualsiasi vigile o chicchesia vada in giro a segnarsi le targhe delle macchine parcheggiate mandando verbali a casaccio per qualsiasi motivo arricchendo le casse dei comuni.... IMHO
|
Quote:
So che il telepass, però, non garantisce l'alibi... ma è sempre un tentativo che puoi fare. Una volta a mia madre era arrivata una multa per divieto di sosta presa a metà agosto in calabria, ma ad agosto quella macchina era in garage a Torino e mai nessuno è andato in Calabria. Telefonato ai vigili del comune calabro ci dissero: "Sicuro che non vi abbiano rubato l'auto?" -28d# Certo.. e poi ce l'hanno rimessa in garage a Torino???#24 Alla fine della fiera ci hanno tolto la multa sulla parola... ma penso che sia stata fortuna di aver trovato una persona intelligente. |
se eri fuori città puoi presentare una sorta di giustifica, se per lavoro per esempio una tua tabella di marcia o cose del genere che testimoni il fatto che eri fuori città. va bene anche il telepass. poi mandi entro 60 gg (mi sembra di ricordare) al prefetto delle tua città... l'agente fara una controdeduzione e poi deciderà il prefetto. fai cosi non andare dal giudice di pace. fides.
scrivi una lettera e alleghi l'elenco del telepass o la nota del lavoro. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
molto probabilmente è un errore di targa.... |
Purtroppo ha ragione Ciot.bg , se un pubblico ufficiale dice che sei passato con il rosso anche senza foto vale la sua parola.Però forse riesco a giustificare con il telepass o con la nota lavoro che redigo per il rimborso spese.
Ricca, non ci avevo pensato, adesso controllo se la mia Giulietta è stata classificata bianca o panna o beige :-D:-D |
:-D bianco sporco!!
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.687863,8.014047 Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |