![]() |
IL MIO PRIMO ACQUARIO NANO REEF i
ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei allestire la mia prima vasca nano reef. ho comprato i seguenti prodotti.1 vasca wave da 30 litri cubica,poi ho comprato,un mini schiumatoio da interno,una filtro a zainetto della niagara,una pompa hidor 900lth.una plafoniera a led. adesso sto finendo di traslocare nella nuova casa,ma fra 10 giorni circa vorrei partire con la vasca. ho letto la guida principiante e una mezza idea me la sono fatta.le rocce vive le prenderò al momento quando avvierò la vasca. per il momento il mio budget e questo poi in futuro vedrò di migliorare la vasca.spero di ricevere molti consigli utili e critiche costruttive da voi esperti.:-))
http://s16.postimage.org/y1sw8o275/28012012447.jpg |
Ciao Vincenzo ... dalla foto credo che la plafo led non sia un gran che
Che potenza hanno i led? |
benvenuto.
|
la plafoniera a 63 led e a 4 watt di potenza.il negoziante mi a detto che andava bene per mettere un pescetto qualche invertebrato e qualche corallo mollo. io vorrei optare per questa plafoniera che ho trovato in internet http://www.fish-street.com/aquarium_...o_led_lighting e a buon prezzo ma non so se e adatta per ospitare in futuro qualche corallo più esigente.
|
Ciao, immaginavo l ho vista anche io quella plafo in un negozio posso garantirti che per un pesce va bene ma i tuoi 30 litri sono proprio pochi... potrebbero andare bene per un okinawe.
Ma per i coralli non ci allevi proprio niente , e te lo dico per esperienza diretta. La plafo che hai lincato è più o meno paragonabile a quella che hai gia. Io ti consiglio di mettere 2 pl da 18 watt e con 40 € te la cavi , se vuoi rimanere sui led devi prendere plafo con led da almeno 3watt l'uno , ma sono molto costose. |
quanto costa una plafo a led per un cubetto da 30 litri??? allora mi consigli di mettere due pl da 18 watt??? in alternativa alla plafoniera a led? dammi qualche consiglio.
|
Per i led il modo piu economico è autocostruirla, altrimenti credo che a meno di 300/400 € non trovi nulla .
Io metterei due pl da 18 . |
mi puoi mandare qualche link in privato delle plafo a led??? e qualche link delle lampade pl grazie.;-)
|
Piacere e benvenuto -d03 -28
Mi dai le misure della vasca? NIENTE PESCI SOTTO I 40L NETTI quindi lo schiumatoio in quel volume non ti serve anzi. Anche il filtro a zainetto è superfluo, però potrebbe ritornarti utile per eventuali resine e carbone. |
la vasca e 30x 30x35 in altezza. 26 netti 30 lordi litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |