![]() |
Valori dell'acqua...
Dopo 5 settimane finalmente posso inserire i primi pesci :-))
I valori dell'acqua sono: GH 6 PH 7.5 KH 3 L'acqua, da quello che mi dicono, è piuttosto tenera. Il negoziante mi ha quindi consigliato di mettere nell'acquario alcuni sassi porosi che dovrebbero aumentare la durezza dell'acqua.... -28d# È vero ??? Che ne dite, va bene per guppy, platy, black molly e portaspada? Grassssie! Darta #19 |
Prima di inserire i pesci è meglio verificare che i no2 siano a 0 e i no3 non siano superiori di 25#30mg/l. Dei valori postati solo il ph è adatto per i poecilidi kh3 e gh6 sono troppo bassi per alzarli devi usare i sali tipo mineral salt della Sera. Ricorda di postare no2 e no3.
|
I no2 sono 0 e i no3 sono 10.
|
Ok adesso non ti manca che di alzare kh e gh kh 6-8 gh 16#25.
|
Bene.
Questa sera vado a comprare il prodotto che mi dicevi. Speriamo bene! Grazie mille per le info!! |
ma inizia a mettere qualche pesce e che diavolo.......!!!!si adattano un minimo che dite .mica hai valori sballati...pian piano li migliori
|
Quote:
E per i guppy serve acqua medio dura |
Non solo, sconsiglio vivamente l' inserimento di materiale calcareo in vasca, dato che il rilascio di sostanze è incontrollato ed imprevedibile.
Meglio utilizzare i sali opportunamente dosati. Ah, chi ci dice che i "sassi porosi" siano apportatori di calcare? Nessuno, solo quel pirla di commerciante ... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |