![]() |
Piccole macchie
Salve a tutti nel mio acquario e da una settimana che trovo delle macchie di circa 2 cm marroncine tipo muffa nel vetro frontale del mio 100 litri, questa tipo di muffa è interna e se passo il dito o la mano si toglie, le avevo eliminate con la mano stessa ma ne sono ricomparse delle altre piccole...
Che possono essere? |
dovresti postare delle foto..così è difficile capire
|
dalla descrizione sembrerebbero diatomee,cmq posta delle foto per sicurezza.....da quanto è avviata la vasca?
|
Poi domani posto delle foto... :-)
|
aspettiamo :-)
|
Allora la digitale è fuori uso, con lo Smartphone di sera non vengono bene....
Insomma mi sono accorto che le foglie della anubias che erano piene di macchie marrone era la stessa macchia tipo muffa che era nel vetro, ho passato la mano sulle foglie e nel vetro e si e tolta... Da questo credo che siano delle alghe delle diatomee come avete suggerito... Come risolvo il problema se ricompaiono? Non vorrei un infestazione. L'acquario e avviato dal 22 novembre 2011. |
Le diatomee solitamente spariscono da sole, magari le puoi togliere a mano dalle zone/foglie più colpite.. Compaiono specialmente se utilizzi acqua del rubinetto per la presenza dei silicati
|
se sono diatomee spariscono da sole, tranquillo.
|
Ok ho appena letto la scheda, mi sono tranquillizzato, dalle foto confermo che si tratta di diatomee e ho letto anche che spariscono da sole. :-)
Io uso acqua di rubinetto per questo, dato che necessito di acqua dura per i guppy e platy. Comunque grazie mille. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |