![]() |
pesci e valori
ciao a tutti, avevo inserito un topic nella sezione chimica ed ho ricevuto solo una risposta volevo chiedere altro:
Allora: vasca di 180 lt netti chiusa attivata da 13 giorni esatti Valori al 6 giorno PH 7,5 NO2 0,3 Valori al 13 giorno PH 7,3 NO2 assenti Quanti pesci alla volta posso inserire? e dopo qaunto tempo ne posso aggiungere altri? |
innanzi tutto aspetta a mettere pesci ..
almeno un'altra settimana. Poi hai inserito piante? dovresti farlo ... ciao -28 |
i primi pesci (che si incominciano a inserire dopo almeno un mese dall'avvio) vanno inseriti un poco per volta con cadenza almeno settimanale. di solito si inseriscono prima i pesci da fondo dopo una settimana quelli da gruppo e dopo un'altra settimana i "protagonisti"(pesci di solito più grandicelli.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
guarda che le piante sono utilissime
e direi necessarie per mantenere l'equilibrio globale della vasca. io ti consiglio di mettere piante "facili" ce ne sono, piante che ti aiutino a mantenere un nuon livello di ossigeno in vasca dao che hai legni e rocce laviche potresti prendere piante da poterci legare sopra, una qualsiasi anubias o microsorum .. sono piante pochissimo esigenti ma belle e utili pensaci bene ciao -28 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |