![]() |
Pareri sul Ferplast Dubai 100
Ciao a tutti, sarei intenzionato a comprarmi un acquario........
e girando ho trovato questo che si presenta molto bene ed è già completo di accessori. Cosa mi dite in proposito??? Accetto consigli su altri modelli calcolate solo che sono orientato sui 200 litri #17 |
Considerando che il dubai monta 2 T5 da 39w e che costa 250 euro senza supporto io prenderei il juwel rio 180. Monta 2 T5 da 45w e compreso di mobile costa 280 euro.
|
Quindi mi stai dicendo che non vale la spesa?ma è buona la juwel?
in tanti tra i due preferiscono la ferplast |
Quote:
|
Io preferisco di gran lunga il juwel. Esteticamente sono quasi identici, hanno tutti e due un filtro interno, ma il juwel monta un'impianto luci proporzionato al litraggio della vasca. Hai 0,5 w/l il quindi una luce media che ti consente di coltivare una vasta varietà di piante.
E cosa non da sottovalutare il dubai compreso di mobile viene 400 euro mentre il juwel 280:-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Il filtro interno della Juwel è più compatto ed efficiente di quello della ferplast (bluwawe) un mio amico ha preso il dubai 120 e col filtro non si è trovato tanto bene...inoltre ha 78 miseri watt su 240l #07 |
ma il filtro del juwel non ha canolicchi.
al max posso aggiungerceli io tranquillamente? voi come avete fatto |
C'è uno scomparto nel filtro che rimane libero...mettili li..io ho fatto così #70
Sennò c'è il cassettino della Juwel col cirax |
be almeno posso sistemarmelo come voglio io.
grazie per le dritte. |
Si infatti...poi se vuoi un consiglio cambia solo la lana di perlon...le altre spugne basta sciacquarle non starle a cambiare che non serve a nulla.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |