![]() |
Consiglio pianta da sostituire
Ciao, vorrei sostituire questa egeria che cresce troppo, in una settimana raddoppia l'altezza degli steli... che pianta potrei mettere al suo posto? vorrei una pianta verde brillante, a crescita medio-lenta che copra bene quell'angolo. Ho luce medio intensa (72w su 90 lt lordi) e fertilizzo con co2 e 1/2 protocollo dennerle.
http://s17.postimage.org/d7ubw249n/SAM_0237.jpg |
Ciao, di piante ce ne sono moltissime, Prova a cercare sul web qualche Ludwigia, Hygrophila, Polygonum, Didiplis, Rotala, Ammannia, Neasea, ecc... Alcune sono un pò più complicate di altre quindi occhio... ;-)
|
Ceratophyllum!
|
il cerat. è a crescita molto veloce, mi ritroverei nella stessa situazione...
|
Potresti prendere qualche ludwigia come dice jamario, io ci vedrei bene anche l'hygrophyla corymbosa che è a crescita media o una bella cryptocoryne balansae.
|
e ti lamenti per un misero ciuffetto??!! Io dovrei spararmi!! :-D a parte gli scherzi prenditi una higrophila corymbosa che è molto più lenta ;-)
|
berto quel ciuffetto l'ho potato giovedì scorso e ripiantato ... era alto la metà
|
io poto circa una 30ina di mazzetti di limnophila a settimana basta che vedi la vasca che ha come avatar
|
buon per te che hai il tempo per stargli dietro ;)
|
Berto è pazzo lascialo stare#28g:-D
Comunque l'hygrophyla corymbosa ci starebbe bene, ce ne sono anche diverse varietà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |