![]() |
corydoras panda: stanno male?
ciao a tutti.
vasca maturata da un mese. ho inserito 4 cory panda due giorni fa con tutte le precauzioni per l'inserimento. da quando li ho inseriti nuotano continuamente fra meta vasca e la parte alta..... stanno pochissimo giu. mi sembra che non sia normale...... non so che pensare. valori rilevati quatto volte in due giorni (con due test di diversa marca - sera e jbl) no2: 0 no3: meno di 5 (tendenti a 0) ph 6,8 kh 5 adesso ho tolto la co2 (non vorrei che abbiano carenza di ossigeno).... ieri sera ho messo mezza pastiglia ed è quasi tutta li intera..... che ne pensate???? |
non ti preoccupare è piuttosto normale, fanno così per ambientarsi, rimetti pure la co2; la cosa importante è che tu non abbia ghiaia con granelli taglienti che potrebbe ferire i loro teneri barbigli quando si decideranno a mettersi tranquilli sul fondo; comunque i panda e i pigmeus sono per loro natura più moviementati dei cugini di altre varietà, sono belli per questo.
|
Io però aspetterei un attimo con la CO2...
|
Quote:
comunque grazie per le rassicurazioni.... stamattina appena sveglio il pensiero era saranno a pancia all'aria? controllati: sono ancora vivi... |
Anche io aspetterei per la CO2. E' ottima per le piante meno per i pesci.
Tra l'altro se le hai da un mese non dovrebbero averne ancora bisogno. |
il jbl manado va bene??
|
Quote:
|
il substrato che ho utilizzato
|
Sono ignorante in materia, mi spiace. Ho tre anubias in croce, chiedi nella sezione piante per cortesia, ciao
|
si il Manado va bene, chi lo utilizza con i corydoras, si trova bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |