![]() |
Domande da neofita
Come già detto nella presentazione ho acquistato un piccolo 20 l ed essendo assolutamente un non esperto vi chiedo alcune cose...prima di tutto vi dico la marca e' un acquarialand penso abbia un neon standard ed a cui ho applicato un filtro ed un riscaldatore haquoss l acqua dopo un giorno risulta limpida . All acqua ho aggiunto due prodotti della haquoss : il primo e' il condizionatore dm1 il secondo e' un attivatore bio dm2.....le analisi devo farle tra una settimana (così man detto).Avendo girato un po' nel forum scopro che e' sconsigliato mettere pesci in un 20 l pero' due o tre pesci volevo metterli!!(accetto consigli) poi volevo sapere per qualche pianta (ho il fondo in sabbia) Azz non ho piu' domande perché non saprei piu cosa domandare ...be' piu o meno avete capito le mie intenzioni.....accetto consigli e vi ringrazio sin da ora (ricordatevi che sono un neofita)#22
|
Guarda, in 20l meglio fare un bel cardinaio, niente pesce.
Dovrai comunque aspettare quattro settimane prima del loro inserimento. Di quanti watt è la lampada? |
Ciao, ti consiglio di non mettere pesci, 20 litri sono troppo pochi, li faresti soltanto soffrire, mettici delle caridini e allestisci con molte piante..verrà uno spettacolo fidati :-)
|
Ti consiglio un Amano style, sabbia bianca una vallata di muschio , qualche vallisneria e poi caridine red e lumachine...ti assicuro.. di grande effetto!
|
Ok grazie ...la lampada e' 15 watt....vorrà dire che mi orienterò in quella direzione....queste caridini si trovano facilmente ??????
|
ultimamente si, soprattutto le red cherry..poi ce ne sono altre molto più rare..comunque se puoi dacci i valori.
|
Quote:
|
Appena riesco vi do' i valori....ma i due prodotti che vi ho descritto vanno bene e le piante posso già inserirle ??? Vi ricordo che il fondo e' sabbia black ....
|
le piante le puoi inserire non hai fondo fertilizzato? se non ce l'hai ti consiglio microsorium, anubias, muschi e galleggianti a crescita rapida..i dueprodotti dovrebbero essere un attivatore batterico e un "purificatore" per acqua di rubinetto..male non fanno ma si può farne anche a meno.
|
L'haquoss dm1 è un condizionatore che lega alcuni metalli pesanti e neutralizza il cloro presente nell'acqua di rubinetto che comunque ti consiglio di fare analizzare per sapere quali sono i parametri, le piante le puoi inserire subito, però a patto che accendi anche le luci;
L'altro prodotto è un attivatore batterico, serve per accelerare la maturazione del filtro (cosa ci hai messo dentro?) La sabbia nera è ancora più bella con i gamberetti rossi poi, è meravigliosa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |