![]() |
Ho trovato una piccola red cherry!
Salve a tutti, ho un acquario 60 litri con guppy e 5 caridine.
Ho detto al venditore che volevo 5 red cherry ma non so se sono tutte della stessa specie. 2 Si presentano così: http://s9.postimage.org/42dpdrp57/IMG_0598.jpg Una è bianca quasi trasparente ma con qualche accenno di verde chiaro sul dorso, un'altra è bianco pallido quasi trasparente con qualche accenno di arancio e l'ultima è più piccola rispetto alle altre ed è sempre sul bianco/arancio. A parte che non so niente sulla riproduzione ecc, ho trovato l'altro giorno un esserino lungo al massimo 2 mm e arancione. Avevo notato che le due caridine rosse avevano le uova verdi e adesso non ce l'hanno più. In più ho trovato dei tubetti marroni grossi quanto la piccolina e non so se sono cacca e non so cosa xD sinceramente non so cosa siano xD Scusate ma sono un principiante! i valori vanno bene, sto già trattando un messaggio per il mio avannotto rimasto vivo e per i valori, la maturazione ecc hanno detto tutto ok. |
un aiuto?? è urgente!
|
I tubetti maroni,sono feci. Per quelleo che riguarda i crostacei dovrebbero essere heteropoda, ma non red cherry
|
e per quanto riguarda la piccola larvetta?
|
Potrebbe essere anche di crostaceo, visto che avevi due femmine con uova che ora non ci sono più. Se non le hai trovate in giro per la vasca, significa che si sono schiuse, quindi di larve potrebbe essercene altre. Hai protetto l'aspirazione del filtro?
|
purtroppo no, ma stanno sempre nascoste nel sughero e quindi non so se si sono mosse di li! in più ci sta che siamo state mangiate dai pesci. ma quanto ci mettono a crescere? cosa potrebbe essere di costaceo?
|
Quote:
|
Quote:
|
#23tuko parlava della larva che hai detto di aver visto nell acquario.....che poteva essere anche una larva di caridina(crostaceo)
|
Perché senno cosa potrebbe essere?comunque quando ci mettono a crescere? Magari a diventare 1 cm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |